Salone di Tokyo 2013: Mitsubishi cala il tris delle concept car in anteprima

Svelati i primi teaser dei tre prototipi

Mitsubishi al Salone di Tokyo 2013 - Mitsubishi sarà tra i grandi protagonisti del Salone di Tokyo che prende il via il 20 novembre. La Casa giapponese presenterà tre nuovi prototipi in anteprima: GC-PHEV, XR-PHEV e AR, tutti alimentati da sistema ibrido.

Il Salone di Tokyo 2013 si avvicina, aprirà i battenti il 20 novembre, e le Case automobilistiche, soprattutto quelle giapponesi che giocano in casa, si stanno preparando per presentare diverse novità. Tra chi non si risparmierà con le anteprime alla kermesse di Tokyo c’è Mitsubishi che svelerà per la prima volta un trittico di nuove concept car, svelate in questi giorni con i primi teaser, che anticiperanno la futura direzione delle attività di sviluppo e produzione della Casa nipponica.

Il tris di nuovi concept di Mitsubishi si apre con la GC-PHEV, un SUV full-size di futura generazione dotato di trazione integrale permanente. Il prototipo è alimentato dal sistema ibrido plug-in EV (PHEV) che vanta un propulsore elettrico ad alto rendimento ed un motore V6 MIVEC da 3.0 litri abbinato al cambio automatico a 8 velocità. Si tratta di un SUV versatile ed efficiente pronto per affrontare ogni tipo di superficie.

L’altra concept car di Mitsubishi che vedremo in anteprima a Tokyo è l’XR-PHEV, un SUV compatto che punta ad esaltare il piacere di guida. Alimentato anch’esso da un sistema ibrido PHEV conta sulla spinta di un motore elettrico leggero e di un propulsore MIVEC turbo 1.1 litri a iniezione diretta. Questa concept monta un sistema ibrido PHEV differente rispetto alla GC, in ognuna delle due vetture è stato sviluppato su misura.

A completare il terzetto di concept car Mitsubishi c’è AR, un MPV di dimensioni compatte e dalla linee avveniristiche nel quale sono state combinate la manovrabilità del SUV con la spaziosità del MPV. Il prototipo Mitsubishi AR è alimentato da un sistema ibrido leggero che comprende un motore MIVEC turbo 1.1 litri a iniezione diretta. Su tutti e tre le concept car sono presenti le ultimissime tecnologie del costruttore giapponese, da quelle dedicate alla sicurezza alle dotazioni per l’infotainment.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati