BMW X4 MY 2014, video spia del modello di serie attendendo Detroit

Si avvicina il debutto al NAIAS di gennaio

BMW X4 - La versione di serie debutterà in America ufficialmente all'inizio del prossimo anno. Nel frattempo i nostri fotografi ne hanno catturato le ultime curve durante le fasi di test
BMW X4 MY 2014, video spia del modello di serie attendendo Detroit

Il NAIAS del prossimo gennaio sarà il palcoscenico sul quale debutterà la versione di serie della nuova BMW X4, dopo che il Salone di Shanghai ha portato a battesimo una versione concept car della stessa. Sulla strada per arrivare alla grande manifestazione di Detroit continuano comunque i test sulle versioni di prova e i nostri fotografi sono riusciti a riprendere proprio una di queste durante una delle sue più recenti uscite.

Da un punto di vista estetico non c’è moltissimo da dire rispetto a quanto era già stato anticipato nei mesi precedenti. Si è fatta qualche chiacchiera in più, invece, per quanto riguarda gli interni. Questi al momento non sono ancora stati visti da nessuno, ma sembra sempre più probabile che l’ispirazione arriverà molto forte dalla F25 X3, non a caso parente strettissima del progetto in senso generale. Esteriormente, invece, la sensazione di essere davanti ad una sorta di piccola X6 rimane molto forte.

Per quanto riguarda i motori, pare che le scelte a disposizione della X4 al momento del lancio non saranno moltissime, ma comunque dovrebbero coprire in maniera più che ragionevole le esigenze di un simile segmento. I primi modelli ad entrare in produzione probabilmente vedranno un equipaggiamento composto da modelli turbo-benzina con cubatura da 2.000 o da 3.000 cc. Se facciamo attenzione al video, possiamo notare come il sistema di scappamento sia completamente spostato sulla sinistra e dotato di un doppio terminale di scarico. Ciò significa che potremmo avere a che fare con il modello 28i. Non si sa ancora molto riguardo alla dotazione di motori diesel, ma una variante 20d è praticamente sicura alla luce della sua importanza nell’economia generale della gamma.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati