Toyota al Salone di Tokyo 2013, il futuro della mobilità passa da qui

Cinque prototipi in anteprima all'evento in Giappone

Toyota al Salone di Tokyo 2013 - Sarà un Salone di Tokyo all'insegna della mobilità sostenibile quello che Toyota si appresta a vivere con l'anteprima mondiale della FCV, la vettura alimentata da celle a combustibile di ultima generazione che offrono al veicolo 500 chilometri di autonomia e la possibilità di rifornimento in circa 3 minuti.

Toyota si prepara in vista dell’apertura del Salone di Tokyo dove presenterà una lunga sfilza di novità importanti per il futuro del marchio giapponese. Saranno cinque le anteprime che Toyota presenterà al Salone nipponico. Tra le novità del Casa automobilistica nipponica ci sarà la Toyota FCV (Fuel Cell Vehicle), la Toyota FV2 (Fun Vehicle 2), il prototipo JPN Taxi e i due prototipi Voxy e Noah.

Il Toyota FCV è un veicolo innovativo 4 posti alimentato a celle a combustibile di ultima generazione che misura in lunghezza circa 4,8 metri. Il futuro della mobilità sostenibile anticipato da questo veicolo, programmato per debuttare sul mercato nel 2015, è rivoluzionario. La Toyota FCV che rappresenta il pioniere dello sviluppo di veicoli alimentati a idrogeno permette un’autonomia di almeno 500 km e tempi di rifornimento di circa 3 minuti, paragonabili a quelli dei veicoli convenzionali.

Alla presentazione del FCV Toyota accompagna anche quella della FV2, un prototipo monoposto che prova a ripensare il concetto di mobilità individuale del futuro. Si tratta di un veicolo dai tratti futuristici che punta sulla forte connessione ed integrazione tra mezzo e persona. A Tokyo ci sarà poi il JPN Taxi, un prototipo di taxi di nuova generazione pensato per offrire il massimo comfort a chi prende il taxi in Giappone. Altri due novità di Toyota saranno i concept Voxy e Noah, due minivan 7 posti di nuova generazione che puntano ad offrire comfort, versatilità e spazi generosi e verranno commercializzati sul mercato giapponese nei primi mesi del 2014.

Inoltre lo stand Toyota ospiterà anche la nuova sportiva ibrida compatta Aqua G Sports, la Toyota i-Road, il mezzo di trasporto individuale presentato al Salone di Ginevra lo scorso marzo, e la FT-86 Open Concept, una convertibile sportiva a trazione posteriore di derivazione GT86.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati