Volkswagen XLR, produzione limitata non prima del 2014

Volkswagen XLR, produzione limitata non prima del 2014

Quando VW fa sul serio

Volkswagen XLR - Una nuova sportiva molto particolare potrebbe arrivare nel corso dell'anno prossimo e sarebbe mossa da un motore Ducati
Volkswagen XLR, produzione limitata non prima del 2014

Il gigante tedesco sta continuando la sua politica di sviluppo che comprende ovviamente anche la sua XL Sport, un modello che dovrebbe essere prodotto in serie limitata e che dovrebbe arrivare nel corso del 2014.

I nostri colleghi britannici di Autocar citano una “fonte interna importante” in Volkswagen che avrebbe svelato una versione prestazionale della XL1, la quale dovrebbe adottare il motore proveniente dalla Ducati 1199 Panigale. Il capo della ricerca e dello sviluppo del costruttore di Wolfsburg, Hans-Iakob Neusser, avrebbe dichiarato durante il lancio della e-Golf che la progettazione, lo sviluppo e le fasi di test di questo veicolo sono arrivati ad un buon punto.

Non si è parlato per il momento di una data di lancio ufficiale, ma secondo le voci di corridoio, l’auto dovrebbe essere svelata a marzo 2014 in occasione del Salone di Ginevra, prima di andare in produzione limitata. Verrà chiamata “XLR” e avrà un bicilindrico 1.2 litri benzina da 187 cv a 10.750 giri e 123 Nm di coppia massima a 9.000 giri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati