Mercedes Classe S Coupé AMG, nuovo video spia della prossima generazione

Mercedes Classe S Coupé AMG, nuovo video spia della prossima generazione

Confermato il V8 5.5 litri, che potrebbe toccare i 585 CV

Mercedes Classe S Coupé AMG - Le curve del 'Ring sono ideali per provare una vettura elegante e, soprattutto, sportiva come la nuova creatura del laboratorio "estremo" di Stoccarda
Mercedes Classe S Coupé AMG, nuovo video spia della prossima generazione

Auto eleganti e sportive allo stesso tempo come sa farle il dipartimento AMG di Mercedes se ne vedono davvero poche. Ecco perché questo video spia, girato come al solito sul circuito del Nürburgring, attira particolarmente la nostra attenzione: vede protagonista la prossima generazione della Mercedes Classe S Coupé, auto destinata a sostituire completamente l’attuale Classe CL sul listino della casa di Stoccarda. Come avrete però già intuito, non si tratta di una Classe S “normale”, bensì dell’edizione super sportiva curata proprio da AMG.

La Classe S Coupé di nuova generazione si è già fatta vedere al Salone di Francoforte di settembre, anche se solo sotto forma di prototipo e, soprattutto, senza essere passata sotto le cure del dipartimento sportivo della casa. Questo particolare prototipo, nonostante il suo pesante camuffamento, pare sia evidentemente un lavoro del laboratorio sport, e il suono che produce sembrerebbe confermarlo ogni oltre ragionevole dubbio. Questa musica dovrebbe essere suonata dal V8 biturbo da 5.5 litri della AMG, capace di una potenza di almeno 577 CV di picco, per quanto recenti rumori interni alla casa tedesca parlano di un piccolo salto in avanti al fine di toccare la vetta dei 585 CV massimi. Niente male per un’unità che in teoria sarebbe dovuta essere già stata pensionata da qualche tempo. Le performance, alla luce di questi dati, dovrebbero essere all’altezza del nome AMG, anche se per il momento non sappiamo fornire dei dati precisi. L’obiettivo dei 4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, però, dovrebbe essere ampiamente alla portata.

Mistero sia per quanto riguarda il look della vettura, soprattutto a causa dei camuffamenti che nascondono egregiamente le modifiche effettuate dalla AMG, che per quanto concerne la data di uscita dell’auto, che però non dovrebbe tardare.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati