SUV Rolls-Royce: potrebbe nascere dal pianale della Ghost

Pianale condiviso e tecnologia 4x4 BMW

Il Suv Rolls Royce non è ancora definitivamente confermato ma se ne parla abbondantemente; le previsioni vedono uno sviluppo sulla piattaforma della Rolls Royce Ghost e un largo uso della componentistica messa a punto da BMW per i propri modelli Suv
SUV Rolls-Royce: potrebbe nascere dal pianale della Ghost

Torniamo a parlare del Suv a marchio Rolls Royce. La prima auto a ruote alte dello storico marchio inglese sembra aver catalizzato le attenzioni dei media ed ecco emergere nuove indiscrezioni sul progetto. Gli ultimi rumors sembrano confermare la reale volontà della Casa dello Spirit of Ecstasy di cimentarsi nel segmento dei Suv Premium; inoltre sembra che sia stata identificata la piattaforma sulla quale potrebbe essere sviluppata la nuova auto.

Il Suv Rolls Royce, qualora avviato alla produzione, prenderà forma da un pianale condiviso con un altro modello della Casa inglese; l’auto donatrice è la Rolls Royce Ghost, il più moderno modello a listino e che ha aperto al Marchio nuovi mercati. Il pianale della Ghost è infatti più leggero, compatto ed economico, rispetto a quello della Rolls Royce Phantom. La Ghost a sua volta condivide il pianale con la BMW Serie 7, l’impiego di questa piattaforma consentirebbe di attingere al bagaglio di soluzioni che la Casa bavarese, proprietaria del marchio Rolls Royce, ha sviluppato per i propri modelli Suv.

Assecondando le “chiacchiere” sull’argomento del Suv Rolls Royce, apprendiamo che l’auto potrebbe attingere dai magazzini BMW il sistema di sospensioni e trazione, compreso il raffinato cambio automatico ZF a 8 rapporti; la trazione del Suv dovrebbe essere integrale permanente sulle quattro ruote. Il nodo da sciogliere per dare il via al reale sviluppo del Suv Rolls Royce riguarda la risposta del pubblico; la remora primaria degli uomini di Goodwood è la reazione degli appassionati del marchio verso una svolta che il nuovo modello potrebbe rappresentare: un beneaccetto cambiamento verso la modernità o una imperdonabile trasgressione?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati