Chevrolet SS, si pensa ad una versione ancor più sportiva?

Chevrolet SS, si pensa ad una versione ancor più sportiva?

Cavalli americani sempre all'appello

Chevrolet SS - Non contento della sua versione di base da 415 cv, Chevrolet starebbe pensando a rinvigorire la sua nuova SS per darle un po' di pepe in più
Chevrolet SS, si pensa ad una versione ancor più sportiva?

Il manager del marketing di Chevrolet Performance Cars, John Fitzpatrick, ha dichiarato di recente che versioni più prestazionali della nuova SS sono allo studio per il momento.

John Fitzpatrick si è confidato ai nostri colleghi di Automotive.com, dicendo che i clienti hanno sempre richiesto un cambio manuale a sei marce e svariate potenze in più per il motore, nuovi elementi che potrebbero essere introdotti in futuro, qualora la SS dovesse raggiungere i volumi di vendita annuali che sono stimati tra 2.000 e 3.000 unità.

La Chevrolet SS di ultima generazione è mossa da un V8 6.2 litri LS3 da 415 cv e 563 Nm di coppia massima che scarica la potenza tramite le ruote posteriori grazie ad una trasmissione automatica a sei rapporti. Holden vende la Commodore in Australia in versioni da 455 e 580 cv, potenze che potrebbero essere trapiantate anche all’attuale versione americana da 415 cv.

John Fitzpatrick ha dichiarato che la SS ad alte prestazioni non andrebbe a far concorrenza alla nuova Cadillac CTS Vsport considerando che “sono generi del tutto diversi tra loro, progettati per clienti completamente diversi.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati