Citroën DS X7 confermata per il mercato cinese

Citroën DS X7 confermata per il mercato cinese

Sbarcherà l'anno prossimo

Citroën DS X7 - I francesi hanno grandi ambizioni per la Cina e si preparano al lancio del nuovo crossover di lusso, ma anche alla presentazione della DS4 in versione berlina
Citroën DS X7 confermata per il mercato cinese

Citroën ha confermato che la DS Wild Rubis Concept si farà in versione di serie, ma il modello in questione non sarà disponibile nel nostro mercato visto che verrà venduto solamente in Cina a partire dal prossimo anno.

Il crossover luxury riceverà l’appellativo di DS X7 e verrà prodotto in Cina dalla joint-venture Changan-PSA. La produzione dovrebbe iniziare a fine 2014 mentre le vendite saranno effettuate a partire dalla prima parte del 2015. Per il momento quindi non si parla del nostro mercato, sebbene con il futuro le cose potranno cambiare.

La futura DS X7 utilizzerà la stessa piattaforma della DS5 e avrà un quattro cilindri 1.6 litri turbo da 163 cv. Alcune voci di corridoio sostengono che la francese sarà offerta anche con 1.8 litri turbo, ma per il momento Citroën non ha ancora confermato tale supposizione.

Stando a quanto rilasciato da CarNewsChina, il marchio tricolore starebbe lavorando su un altro modello esclusivamente sviluppato per la cina, ovvero una berlina basata sulla DS4 che arriverà nelle concessionarie cinesi l’anno prossimo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati