BMW M Award 2013: a Marc Marquez una M6 Coupé speciale

Una edizione speciale verniciata in Frozen Black e con interni esclusivi

Il BMW M Awards 2013 è stato vinto dal pilota spagnolo Marc Marquez; il premio in palio, già consegnato al catalano, era una edizione speciale, realizzata in un solo esemplare, della BMW M6 Coupé.
BMW M Award 2013: a Marc Marquez una M6 Coupé speciale

Il BMW M Award 2013 è un particolare contest che la casa bavarese fa, indirettamente, disputare ai piloti partecipanti al Campionato Moto GP; a partire dalla prima gara della stagione viene stilata una classifica in base ai piazzamenti sulla griglia di partenza. Alla fine del campionato viene premiato il pilota che ha conseguito più pole position e piazzamenti sulle prime file vince il premio messo in palio dal costruttore tedesco.

L’edizione 2013 del BMW M Award è stata vinta da Marc Marquez, e al pilota catalano è stato consegnato un premio decisamente “succoso”; si tratta di una versione speciale, appositamente allestita per l’occasione, della BMW M6 Coupé. La sportiva tedesca è caratterizzata da una grintosa livrea Frozen black, un nero totale che ne esalta i volumi e le forme muscolose. Neri sono anche i grandi cerchi in lega leggera da 20 pollici, attraverso le cui razze sono ben visibili gli elementi dell’impianto frenante potenziato.

La BMW M6 Coupé del Signor Marquez è stata profondamente personalizzata anche all’interno; i rivestimenti sono in pelle Merino Sakhir di colore arancio, la plancia e le portiere sono arricchite da numerosi elementi in fibra di carbonio. I sedili anteriori sono di foggia sportiva e arrivano direttamente dal prestigioso catalogo Motorsport; i dati prodotti dal sistema di navigazione satellitare, oltre che sullo schermo in plancia, possono essere letti sul parabrezza grazie alla proiezione dell’Head Up Display.

Il propulsore celato sotto il nerboruto cofano della BMW M6 non ha beneficiato di modifiche, ma del resto è già una delle unità al top della categoria; come sappiamo si tratta del V8 da 4.4 litri Twin Turbo da 560 cavalli e 680 Nm di coppia, abbinato alla speciale trasmissione Motorsport a sette rapporti e doppia frizione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati