Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion, consumi record: 2,92 l/100 km

Risultato ottenuto nei test "Think Blue. Eco Ride"

Volkswagen Golf - Un vettura da 34,2 km con un litro di gasolio, così la Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion esce dal test che l'ha vista protagonista nel viaggio da Nantes a Copenhagen e che ha esaltato l'efficienza del propulsore da 110 CV. Intanto la best-seller tedesca fa incetta di premi aggiungendo alla collezione di titoli anche il Volante d'Oro 2013.
Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion, consumi record: 2,92 l/100 km

Grande risultato per la Volkswagen Golf in termini di efficienza sostenibilità ambientale. Nel corso di un test drive internazionale la Golf 1.6 TDI BlueMotion dotata del quattro cilindri turbodiesel da 110 CV è stata in grado di percorrere i 1.602 chilometri che separano Nantes da Copenhagen con un solo pieno di gasolio, consumando appena 2,92 litri di carburante ogni 100 chilometri.

La vettura di Wolfsburg è partita dalla città francese con il rifornimento di 50 litri di gasolio e si è avviata alla volta della capitale danese nel test ribattezzato “Think Blue. Eco Ride“. I piloti della Volkswagen Driving Experience si sono alternati alla guida della vettura in questo percorso che è durato 20 ore e 45 minuti.

Una volta arrivati a Copenhagen la Golf TDI BlueMotion è stata nuovamente rifornita confermando la percorrenza record di 34,2 km con un litro di gasolio, pari appunto a 2,92 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 registrate sono pari a 85 g/km, valore che elegge la vettura come la versione ecocompatibile dell’intera gamma Golf.

Quasi in contemporanea con il test “Think Blue. Eco Ride” la Golf ha conquistato in Germania un altro prestigioso riconoscimento: il Volante d’Oro 2013 per la sua categoria. Il premio, assegnato dalle riviste del Gruppo “Auto Bild”, si aggiunge ai numerosi titoli ottenuti dalla vettura tedesca nel corso del 2013, tra i quali quelli di “Auto dell’Anno”, “Auto Trophy” e “Best Cars”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati