Aston Martin Vanquish Volante: al Salone di Los Angeles 2013 la Neiman Marcus Edition
Sarà realizzata in 10 esemplari
Aston Martin presenterà al Salone di Los Angeles 2013 una versione speciale della Vanquish Volante, la Neiman Marcus Edition. Si tratta di una vettura fortemente ispirata alla DB6 Volante del 1969, protagonista di numerose pellicole hollywoodiane degli anni 70 che sarà realizzata in appena 10 esemplari, tutti rigorosamente rifiniti a mano.
Iniziamo subito col dire che la Aston Martin in questione sarà dotata dell’esclusiva colorazione Seychelles Blue per quanto riguarda la carrozzeria mentre la capote è di colore Atlantic Blue. La parte anteriore si distingue per la particolare muscolatura del cofano motore, l’ampia griglia anteriore ed i nuovi gruppi ottici a tecnologia LED. Lateralmente invece spicca la linea particolarmente sinuosa ed i cerchi in lega Liquid Silver della misura di 20 pollici mentre nella parte posteriore notiamo l’estrattore d’aria ed il nuovo impianto di scarico sportivo a due tubi di scappamento disposti nei lati.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potente V12 da 6.0 litri in grado di erogare una potenza di 574 cavalli e 620 Nm di coppia massima. Quest’ultimo permette di raggiungere una velocità massima di 295 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.1 secondi.
Infine, dobbiamo ricordare ai nostri lettori che la Vanquish Volante avrà un prezzo di partenza di 344.500 dollari.