Mercedes AMG Vision Gran Turismo, concept car promettente
Cuore biturbo per lei
Con il suo stile futuristico e tagliente come una lama ben affilata, la Vision Gran Turismo di Mercedes ha lasciato a bocca aperta più di uno. Tuttavia questa supercar sensazionale non si vedrà sulle strade pubbliche, anche se Mercedes ha realizzato un modello in scala per l’apertura del centro di ricerca e sviluppo a Sunnyvale, California. La due posti con motore anteriore adotta una trazione posteriore e portiere ad ali di gabbiano.
A muovere questo esercizio di stile ci pensa il V8 AMG biturbo da 577 cv e 800 Nm di coppia massima, preso in prestito dalla nuova S 63 AMG, che si occuperà di spostare una massa di 1.384 kg. Per fermare la Vision ci sono i freni in carboceramica ad alte prestazioni AMG. Il posteriore è caratterizzato da ben otto tubi di scarico che generano un “sound sonoro che celebra in maniera autentica l’amore del V8 per le alte velocità.”
Non sono state rilasciate foto degli interni, ma Mercedes afferma che la Vision Gran Turismo ha un abitacolo ispirato al mondo della Formula 1 con sedili sportivi di colore rosso che si abbinano con i tappetini neri. Il display centrale troneggia al di sopra del volante racing e fornisce tutti i dati necessari al pilota.
La nuova Mercedes AMG Vision Gran Turismo sarà disponibile in download solo ed esclusivamente per il futuro Gran Turismo 6 che debutterà il prossimo 6 dicembre sulle consolle PlayStation 3.
Orrendo…