Mercedes SLS AMG Final Edition: le prime immagini ufficiali

Serie limitata a 350 esclusivi esemplari

Ecco la Mercedes SLS AMG Final Edition, l'ultima Ali di Gabbiano. Più lussuosa ed esclusiva sarà prodotta il 350 esemplari

Avevamo anticipato la realizzazione della Mercedes SLS AMG Final Edition, il capitolo conclusivo della sportiva, sensuale e unica Ali di Gabbiano della Stella. La Casa tedesca ha appena rilasciato le prime immagini ufficiali della sontuosa biposto.

Dalle foto possiamo evincere i dettagli che rendono unica e diversa dalle altre SLS la Final Edition; saltano subito all’occhio gli splendidi cerchi in lega i quali, nel design, ricordano quelli adottati dalla Mercedes SLS AMG Black Series. E’ stato sviluppato appositamente un pacchetto aerodinamico che modifica leggermente la sagoma della sportiva tedesca; il kit è composto dal nuovo splitter anteriore, dal cofano anteriore in fibra di carbonio a vista e da una grande ala posteriore. L’appendice aerodinamica sulla coda prende il posto dello spoiler retrattile che ha equipaggiato finora le altre varianti della SLS.

L’edizione finale della Mercedes SLS AMG sarà allestita con un abitacolo estremamente lussuoso e rifinito; la dotazione di serie sarà ancor più ricca e completa delle versioni finora conosciute.
Sotto l’enorme cofano in carbonio, non verniciato, si troverà il “solito” V8 da 6.2 litri da 585 cavalli, abbinato alla trasmissione a sette rapporti e doppia frizione; evidentemente i progettisti Mercedes hanno ritenuto sufficienti i 320 chilometri orari di velocità massimo e i 3.7 secondi per lo scatto da 0 a 100 chilometri orari.

La Mercedes SLS AMG Final Edition sarà realizzata in soli 350 esemplari; secondo una indiscrezione le auto che comporranno la serie limitata verranno prodotte su richiesta e consegnate una volta pronte. Il prezzo di vendita ufficiale non è stato ancora fissato.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati