Volvo Concept Coupé, sarà lei la stella svedese al Salone di Tokyo 2013

L'elegantissima ibrida segna il ritorno del brand in Giappone

Volvo al Salone di Tokyo 2013 - Dopo qualche anno d'assenza Volvo torna a presenziare il Salone di Tokyo e lo fa con la sua ultima affascinante creatura, la Concept Coupé. Dopo il debutto a Francoforte il prototipo dal design avveniristico, alimentata con sistema ibrido plug-in è pronta a sedurre anche gli automobilisti giapponesi.
Volvo Concept Coupé, sarà lei la stella svedese al Salone di Tokyo 2013

Dopo diversi anni d’assenza Volvo torna a essere protagonista al Salone di Tokyo. Alla kermesse automobilistica giapponese la Casa svedese porterà all’attenzione del mercato orientale la nuova Volvo Concept Coupé, l’affascinante gioiello stilistico che abbiamo avuto modo di ammirare dal vivo all’ultimo Salone di Francoforte dove il prototipo ha esordito per la prima volta in anteprima mondiale.

Con la Concept Coupé Volvo metterà in mostra i tratti del nuovo design che si concretizzerà nei prossimi futuri modelli del costruttore scandinavo. Il Giappone torna ad essere un mercato decisamente promettente per Volvo dopo la forte crescita del 2013, in cui le vendite sono aumentate di oltre il 25% rispetto all’anno scorso, tornando a livelli che il marchio svedese non registrava dal 1990. Risultati esaltanti quelli del mercato nipponico che sono stati trainati dal grande successo della Volvo V40.

Al Salone di Tokyo dunque sotto la luce dei riflettori dello stand Volvo ci sarà la Concept Coupé che oltre ad essere un esplosione della creatività stilistica del brand, che spiana la strada al lancio nel 2014 alla nuova XC90, rappresenta anche un’interessantissima novità per quel che riguarda le prospettive dell’alimentazione sostenibile di Volvo. La Concept Coupé punta sull’evoluzione della motorizzazione Drive-E quattro cilindri ad alta efficienza.

Sotto il cofano dell’elegantissimo prototipo c’è un efficiente sistema ibrido plug-in che combina le prestazioni di un motore a benzina con quelle di un motore elettrico, unione di offre alla vettura una potenza complessiva di circa 400 CV e oltre 600 Nm di coppia. Così come era accaduto a Francoforte un paio di mesi fa, anche a Tokyo l’attesa è tanta per vedere dal vivo una delle novità più interessanti del momento nel panorama delle concept car con prospettive concrete di trasformarsi in modelli di serie.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati