Audi RS6 Avant: presentato il tuning by MTM

Un cuore da 722 cavalli

Audi RS6 Avant by MTM - Il tuner tedesco MTM propone una rivisitazione dell'Audi RS6 Avant. Il tuning in questione potenzia il propulsore da 4.0 litri fino a 722 cavalli di potenza
Audi RS6 Avant: presentato il tuning by MTM

Il noto tuner tedesco MTM, specializzato nelle rielaborazioni di vetture targate Audi e Volkswagen, propone una rivisitazione in chiave estetica e tecnica per la nuova Audi RS6 Avant. La station wagon in questione, infatti, risulta essere migliorata grazie all’introduzione di un nuovo body kit che ne sottolinea l’aspetto sportivo e a delle modifiche a livello del propulsore.

Iniziamo subito dicendo che MTM ha dotato la vettura di un nuovo splitter anteriore e di un nuovo diffusore. Le specificazioni sportive continuano poi con l’assetto ribassato grazie ad un nuovo impianto di sospensioni sportive, l’impianto di scarico in acciaio inox ed i cerchi in lega della misura di 20 pollici che montano pneumatici Michelin Piloy Super Sport.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore la RS6 è equipaggiata con una versione potenziata di ben 162 cavalli del V8 da 4.0 litri in grado ora di sviluppare una potenza totale di 722 cavalli. Tutto ciò è stato reso possibile grazie non solo all’impianto di scarico racing, ma soprattutto per via della nuova mappatura della centralina e dell’aumento di pressione dei due turbocompressori. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 3.3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

Infine, ricordiamo ai nostri lettori che il tuning ha un prezzo di 13.750 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati