MINI Clubman 2014, nuove foto spia della prossima generazione
Il prototipo fotografato sopra un rimorchio
Mentre la nuova MINI Cooper attira su di sé i flash dei fotografi nelle due anteprime quasi in contemporanea al Salone di Los Angeles e al Salone di Tokyo che stanno attirando l’attenzione del mondo automobilistico in questi giorni c’è un’altra nuova MINI che sta per nascere e che si mostra ancora meno volentieri. Si tratta della prossima generazione della MINI Clubman che è stata immortalata dai nostri fotografi mentre veniva trasportata sopra un rimorchio.
Dalle foto spia che ci sono giunte in redazione la nuova MINI Clubman conferma le dimensioni cresciute per dare spazio alla nuova configurazione del portellone. Quasi sicuramente questa versione prototipale è chiamata a cambiare ancora nel look anche se non ci sarà da aspettarsi nessuna rivoluzione stilistica rispetto alla Clubman attuale.
Per quanto riguarda le motorizzazioni un aiuto in tal senso ci viene dalle recenti notizie sulla gamma della nuova MINI Cooper che potrebbe essere ripresa in parte o in toto per la nuova Clubman. Tra le varie opzioni motoristiche la più probabile al momento appare il propulsore benzina 2.0 litri turbo che eroga una potenza di 189 CV e 206 Nm di coppia. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.