WP_Post Object ( [ID] => 84536 [post_author] => 8 [post_date] => 2013-11-23 15:50:33 [post_date_gmt] => 2013-11-23 14:50:33 [post_content] => Un controsenso? Può darsi. Fatto è che Mercedes ha portato al Salone di Los Angeles proprio la nuova AMG Vision Gran Turismo, ovvero la vettura che la casa di Stoccarda ha preparato appositamente per inserirla all'interno del videogioco Gran Turismo 6, in uscita su Playstation 3 il prossimo 6 dicembre. Un'auto virtuale, che però in California si è presentata più concreta che mai, in attesa di fare il suo grande ingresso nel mondo virtuale. Del resto non è certo la prima volta che una casa automobilistica si mostra ad un motor show con vetture sperimentali che potrebbero non arrivare mai veramente né sul mercato, né sulle piste. Non è una grande sorpresa che anche questa sportiva, concepita per un videogioco, sia stata anche realizzata dal vero. Il design di questa Mercedes AMG Vision Gran Turismo è il risultato di un lungo studio condotto da diversi centri stile della Stella di Stoccarda. C'è anche un po' d'Italia nel suo cuore, dato che uno degli studi in oggetto si trovava proprio a Como. Oltre che dalla città lariana, le idee per questa vettura sono arrivate anche da Sindelfingen, in Germania, e da Carlsbad, città americana compresa nel tessuto urbano di San Diego, in California. Il capo dell'intero progetto è stato però sempre il solito onnipresente Gordon Wagener, vero e proprio deus ex machina del settore stile di Stoccarda. Il lavoro è stato fatto soprattutto dal punto di vista del design. Non c'è mai stata vera volontà di rendere questa vettura una vera base per un progetto futuro (almeno per il momento). Il motore, non a caso, è praticamente quello della S 63 AMG, ovvero un V8 biturbo da 5.500 cc in grado di sviluppare una potenza massima di ben 585 CV e di raggiungere i 100 km/h partendo da fermo nel giro di 4 secondi netti. Assolutamente perfetto dal punto di vista del videogioco. E se vi state chiedendo se verrà mai costruita una versione almeno di serie, la risposta al momento è no. Ma non si può mai sapere per il futuro. Anzi, c'è già chi dice che la Mercedes AMG GT MY 2015 potrebbe ereditare alcune delle caratteristiche fondamentali di questa Vision, anche se magari “tranquillizzandone” un po' le forme. [post_title] => Salone di Los Angeles 2013: Mercedes AMG Vision Gran Turismo, foto LIVE dell'auto virtuale [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-los-angeles-2013-mercedes-amg-vision-gran-turismo-foto-live-dellauto-virtuale [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-11-23 15:50:33 [post_modified_gmt] => 2013-11-23 14:50:33 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=84536 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Los Angeles 2013: Mercedes AMG Vision Gran Turismo, foto LIVE dell’auto virtuale

Debutterà a dicembre sulle piste di Gran Turismo 6

Mercedes AMG Vision Gran Turismo Concept - Innumerevoli volte nei giochi di auto abbiamo visto veicoli mai realizzati o visti prima. Questa concept car preparata appositamente per Gran Turismo 6 forse non vedrà mai la strada, ma nonostante il suo essere esagerata esiste veramente

Un controsenso? Può darsi. Fatto è che Mercedes ha portato al Salone di Los Angeles proprio la nuova AMG Vision Gran Turismo, ovvero la vettura che la casa di Stoccarda ha preparato appositamente per inserirla all’interno del videogioco Gran Turismo 6, in uscita su Playstation 3 il prossimo 6 dicembre. Un’auto virtuale, che però in California si è presentata più concreta che mai, in attesa di fare il suo grande ingresso nel mondo virtuale. Del resto non è certo la prima volta che una casa automobilistica si mostra ad un motor show con vetture sperimentali che potrebbero non arrivare mai veramente né sul mercato, né sulle piste. Non è una grande sorpresa che anche questa sportiva, concepita per un videogioco, sia stata anche realizzata dal vero.

Il design di questa Mercedes AMG Vision Gran Turismo è il risultato di un lungo studio condotto da diversi centri stile della Stella di Stoccarda. C’è anche un po’ d’Italia nel suo cuore, dato che uno degli studi in oggetto si trovava proprio a Como. Oltre che dalla città lariana, le idee per questa vettura sono arrivate anche da Sindelfingen, in Germania, e da Carlsbad, città americana compresa nel tessuto urbano di San Diego, in California. Il capo dell’intero progetto è stato però sempre il solito onnipresente Gordon Wagener, vero e proprio deus ex machina del settore stile di Stoccarda.

Il lavoro è stato fatto soprattutto dal punto di vista del design. Non c’è mai stata vera volontà di rendere questa vettura una vera base per un progetto futuro (almeno per il momento). Il motore, non a caso, è praticamente quello della S 63 AMG, ovvero un V8 biturbo da 5.500 cc in grado di sviluppare una potenza massima di ben 585 CV e di raggiungere i 100 km/h partendo da fermo nel giro di 4 secondi netti. Assolutamente perfetto dal punto di vista del videogioco. E se vi state chiedendo se verrà mai costruita una versione almeno di serie, la risposta al momento è no. Ma non si può mai sapere per il futuro. Anzi, c’è già chi dice che la Mercedes AMG GT MY 2015 potrebbe ereditare alcune delle caratteristiche fondamentali di questa Vision, anche se magari “tranquillizzandone” un po’ le forme.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati