BMW M3 Cabrio by Leib Engineering, l’apparenza inganna

Coupé tedesco da 610 cv

BMW M3 - Estetica sobria e quasi discreta, ma le modifiche principali sono quelle che non si vedono: basta aprire il cofano motore e si capisce subito che non siete di fronte alla solita M3

La M3 è uscita da qualche mese dalle linee di produzione del reparto sportivo di BMW Motorsport e c’è chi, per renderle omaggio, ha deciso di non lasciare in disparte e al contrario valorizzarla proponendole un kit tuning. Stiamo parlando del preparatoe Leib Engineering.

Gli amanti di kit estetici potrebbero essere delusi visto che questa BMW M3 è simile al modello che esce dalla fabbrica bavarese. I pochi cambiamenti esterni riguardano i cerchi in lega da 19 pollici che riprendono il design della 1M e la rimozione dei loghi “M3”.

Ma aprite il cofano anteriore e vedrete che i cambiamenti in realtà ci sono. Si intravede subito un sistema di compressore SK II CS firmato G-POWER che consente all’otto cilindri di erogare una potenza massima pari a 610 cv e 590 Nm di coppia.

Le migliorie meccaniche includono iniettori ad alte prestazioni, sistema di pompa benzina addizionale, condotto dell’aria in carbonio e acciaio inox e filtri aria sportivi più ampi. Leib Engineering ha anche attuato una riprogrammazione della centralina elettronica ed il sistema di scarico originale è stato sostituito da uno catalitico 100 celle. Per rendere il sound dello scarico più coinvolgente e modulabile a seconda delle situazioni, Leib ha studiato un nuovo controllo della valvola di scarico con comando a distanza.

Per finire in bellezza questa elaborazione tedesca, la BMW M3 Cabrio ha ricevuto svariati aggiornamenti a livello del telaio come ad esempio la regolazione di assorbimento dei fondi stradali rivista e kit di sospensioni adattive che si possono controllare tramite il pulsante M.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati