Volkswagen è l’azienda che investe di più al mondo in Ricerca & Sviluppo

Nel 2012 il costruttore ha investito 9,5 miliardi di euro in R&D

Volkswagen Ricerca & Sviluppo - Nel settore privato nessuno al mondo investe quanto il Gruppo Volkswagen. A dirlo è uno studio della Commissione Europea che certifica il ruolo di leader mondiale della Casa di Wolfsburg per gli investimenti in Ricerca & Sviluppo, nel 2012 in crescita di oltre 2 miliardi di euro rispetto al 2011.
Volkswagen è l’azienda che investe di più al mondo in Ricerca & Sviluppo

Negli ultimi anni non sono mancate le occasioni per ribadire quanto Volkswagen investisse in Ricerca e Sviluppo e adesso arriva un ulteriore conferma che elegge l’azienda di Wolfsburg come il maggiore investitore al mondo in R&D nel settore privato. A stabilirlo è il rapporto annuale “Quadro di valutazione sugli investimenti industriali in R&D“, elaborato dalla Commissione Europea e basato su un campione di 2000 aziende internazionali, selezionate nel 2012 e appartenenti a diversi settori industriali.

Il Gruppo Volksawagen, con investimenti nel 2012 in Ricerca & Sviluppo pari a 9,5 miliardi di euro (7,2 miliardi nel 2011) guida la classifica delle aziende che impegnano i maggior capitale per sperimentare le innovazioni del futuro. Il costruttore automobilistico è inoltre l’unica azienda a rappresentare la Germania tra le prime dieci. Buona parte delle ingenti risorse in R&D di Volkswagen sono state destinate sul perfezionamento dell’efficienza delle vetture, delle tecnologie e dei sistemi di trazione, con particolare attenzione all’elettrificazione della gamma dei modelli di Wolfsburg.

Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato che: “Per noi, i recentissimi risultati derivanti dallo studio della Commissione Europea sono ulteriori conferme della nostra strategia. Di fronte alla forte concorrenza globale, l’Europa deve concentrarsi con maggiore sistematicità su tecnologie rispettose dell’ambiente e su prodotti competitivi. L’investimento in Ricerca e Sviluppo è, a tal proposito, sia un fondamento che un prerequisito, motivo per cui il Gruppo Volkswagen proseguirà con investimenti mirati all’accrescimento della propria capacità innovativa. Resteremo una fucina di idee per l’industria automobilistica europea“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati