Bridgestone al Salone di Tokyo 2013: Air Free di seconda generazione
Senza aria e a basso impatto ambientale

Al Salone di Tokyo 2013 grande spazio è stato riservato alle innovative tecnologie che troveremo a breve sulle nostre prossime auto, come il concept della seconda generazione di pneumatici Bridgestone Air Free.
Il nuovo pneumatico Bridgestone Air Free è il frutto del lavoro fatto dal costruttore giapponese per realizzare una nuova linea di gomme a basso impatto ambientale e realizzate al 100% con materiali sostenibili. La filosofia ecologica del marchio ruota su tre importanti concetti base: la conservazione ecologica, la conservazione delle risorse e l’abbattimento estremo delle emissioni di CO2 nell’ambiente.
Bridgeston Corporation ha quindi sviluppato la seconda generazione di Air Free conferendo alla gomma una maggiore versatilità; i nuovi pneumatici, grazie alle innovative metodologie costruttive, possono sopportare adesso maggiori carichi senza subire deformazioni interne e assicurano velocità medie più elevate; l’assenza di deformazioni riduce anche la dispersione di energia causata dal rotolamento, la bassa resistenza a quest’ultimo influenza i consumi di carburante, riducendoli, e con essi il livello di CO2 prodotto.
L’obbiettivo del costruttore giapponese è quello di mettere a disposizione la migliorata tecnologia Air Free per un vasto numero di modelli di automobili, con particolare attenzione ai veicoli elettrici e ai futuri mezzi di mobilità personale, una nicchia quest’ultima destinata a crescere nell’immediato futuro.