BMW X4 M Performance: al vaglio la versione sportiva del nuovo Suv tedesco

BMW X4 M Performance: al vaglio la versione sportiva del nuovo Suv tedesco

Probabile anche la versione diesel

La BMW X4 M Performance potrebbe essere la futura antagonista della Porsche Macan nella nicchia dei Suv di taglia media
BMW X4 M Performance: al vaglio la versione sportiva del nuovo Suv tedesco

La BMW X4 è quanto mai vicina alla produzione e il nuovo modello arricchirà ulteriormente l’offerta di Suv e Crossover della Casa bavarese; un fresco rumor annuncia la realizzazione di una versione M Performance dal taglio sportiveggiante.

Per la futura BMW X4 è stata esclusa a priori una versione ad alte prestazioni M, allestita quindi dal celebre reparto sportivo BMW Motorsport; ma a Monaco di Baviera non intendono lasciare a bocca asciutta gli utenti amanti della sportività e per questo è stata annunciato, in maniera non ufficiale, l’inserimento a listino della BMW X4 M Performance. Un’altra motivazione che potrebbe spingere BMW a realizzare una versione pepata del nuovo Suv è l’incombente presenza della Porsche Macan nel settore dei Suv di taglia media. BMW potrebbe anche giocare l’interessante carta di una versione a gasolio, allargando così il bacino di potenziali utenti.


Tradizionalmente i modelli BMW fregiati del badge M Performance sono considerati in qualche modo una via di mezzo tra gli allestimenti standard e le superlative versioni M; un compromesso che offre look grintoso, prestazioni e usabilità nel quotidiano della vettura.


La scelta di non realizzare, almeno nell’immediato futuro, una BMW X4 M è puramente commerciale; secondo i vertici della Casa questo ipotetico modello rischierebbe di sottrarre clienti e mercato alla sontuosa BMW X6, quest’ultima ben affermata sul mercato e sicuramente foriera di un maggior profitto nelle vendite.


Nei prossimi mesi potrebbero giungere informazioni più complete e realistiche sulla concretizzazione della BMW X4 M Performance, quindi…stay tuned!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati