Nuova Peugeot 308 conquista le 5 stelle Euro NCAP

Nuova Peugeot 308 conquista le 5 stelle Euro NCAP

La compatta francese è al top della sicurezza

Peugeot 308 - La nuova Peugeot 308 non ha avuto alcun problema a superare in maniera brillante i crash test di Euro NCAP e conquistare così il massimo punteggio delle cinque stelle. La vettura transalpina è equipaggiata con un completa dotazione di serie votata alla sicurezza.
Nuova Peugeot 308 conquista le 5 stelle Euro NCAP

La nuova Peugeot 308 conferma l’elevata sicurezza e affidabilità ottenendo il punteggio di 5 stelle nei crash test di Euro NCAP. Il nuovo modello della vettura francese ha superato brillantemente le prove nelle quattro consuete categorie (protezione adulti, protezione bambini, protezione pedoni e sistemi di assistenza) misurate dall’organismo indipendente.

L’apprezzabile livello di sicurezza della nuova 308 è legato alla presenza di un innovativo e completo equipaggiamento di serie che tra comprende tra le altre cose il sistema ESP (con antipattinamento ASR+), il regolatore di velocità, 6 airbag (due frontali, due laterali e due a tendina), il freno di stazionamento elettrico e con Hill Assist per le partenza in salita, ed i fissaggi Isofix a tre punti di aggancio.

In più la dotazione di sicurezza della nuova Peugeot 308 vanta anche altri innovativi sistemi di assistenza alla guida come il regolatore di velocità attivo, l’allarme rischio collisione, la frenata automatica d’emergenza, l’accesso e l’accensione senza chiave, il controllo dell’angolo morto di retrovisione grazie alla presenza della telecamera per la retromarcia, i servizi Peugeot Connect SOS e Peugeot Connect Assistance.

L’ottimo risultato ottenuto ai crash test Euro NCAP arriva a circa due mesi dal lancio della nuova Peugeot 308 sui principali mercati europei,  dove la vettura ha già riscosso una calorosa accoglienza come dimostrato dagli oltre 24.000 ordini registrati dalla Casa del Leone.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati