Volkswagen Passat MY 2016, prime foto spia della nuova generazione

Passo maggiorato, mentre il frontale avrà nuovi fari e griglia

Volkwagen Passat MY 2015 - Nuova generazione, che dovrebbe arrivare nel giro di un paio di anni con dimensioni aumentate e alcune modifiche estetiche, come griglia e gruppi ottici

La Volkswagen Passat sta per essere rigenerata e queste che vi mostriamo sono le prime foto spia in assoluto del prototipo (in entrambe le sue varianti berlina e station wagon) in via di lavorazione presso gli stabilimenti di Wolfsburg. Si tratta naturalmente di un modello ancora agli stati embrionali della sua realizzazione e, proprio per questo motivo, ancora potrebbe non presentare tutte le modifiche che la casa tedesca intende applicargli. Senza contare che il camuffamento, come al solito, rende piuttosto difficile cogliere i particolari meno evidenti. Ciononostante possiamo comunque fare alcune considerazioni senza dubbio interessanti.

Prima di tutto la nuova Passat MY 2015 dovrebbe avere delle dimensioni sensibilmente più pronunciate, con un aumento di lunghezza concentrato soprattutto nel passo. In più ci aspettiamo modifiche anche per quanto riguarda i gruppi ottici e la griglia. La base di realizzazione del nuovo modello dovrebbe essere ancora una volta la piattaforma MQB, che già in passato è servita per sviluppare l’architettura di vetture come l’Audi A3 e la Golf di settima generazione (un destino che dovrebbe accomunare tutte le future auto dotate di trazione anteriore del gruppo di Wolfsburg). Questo sharing continuo di componenti sarebbe motivato soprattutto dalla volontà di tagliare i costi di produzione e, al tempo stesso, non abbassare la qualità complessiva delle auto.

Non ci sono per ora indicazioni circa le meccaniche che verranno montate sulla nuova Passat, anche perché passerà ancora parecchio tempo prima di poterla vedere almeno ad un salone, per cui è probabile che per ora stia ancora girando con le stesse unità progettate per l’attuale generazione. Per quanto riguarda il suo debutto assoluto, non lo aspettiamo prima del Salone di Francoforte 2015. Come dire, noi non tratterremmo ancora il fiato…

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati