BMW i5, anticipazione del futuro modello?
i3 in versione Large

BMW ha intenzione di arricchire ulteriormente la sua gamma i con un terzo modello in arrivo. Dopo aver presentato la cittadina i3 e il coupé sportivo ibrido i8, il marchio di Monaco di Baviera starebbe lavorando ora sullo sviluppo di un modello battezzato i5, sebbene per il momento il segmento non sia ancora stato definito.
Il mese scorso, le prime voci di corridoio a riguardo di questo futuro veicolo dedicato al suo brand ecologico anticipavano una versione berlina o crossover. Il marchio con l’Elica vorrebbe proporre un’alternativa alla sua piccola i3 attravero un modello cinque posti destinato a famiglie più generose.
I nostri colleghi inglesi di Autocar hanno realizzato un rendering al fine di mostrare l’eventuale look di questa i5 in questione. Secondo fonti vicine al costruttore bavarese, si tratterebbe semplicemente di una i3 con passo allungato di dieci cm e con piccoli sportelli posteriori. La i5 avrebbe una lunghezza di 3.999 m.
Nel suo obiettivo di ridurre i costi di sviluppo e di costruzione, BMW ha intenzione di utilizzare la stessa piattaforma utilizzata anche sulla i3 per far nascere una sorta di piccolo monovolume a cinque posti. La futura i5 dovrebbe essere presentata nel corso del 2016, anche se per il momento non ci sono informazioni ufficiali.
Oltre alla data, anche la motorizzazione è ancora sconosciuta. Per il momento si anticipa che la i5 potrebbe adottare lo stesso propulsore 100% elettrico che eroga ben 170 cv nella city car ecologica. Bisognerà aspettare ancora prima che BMW ufficializzi il suo modello e le sue specifiche tecniche.