WP_Post Object ( [ID] => 85525 [post_author] => 8 [post_date] => 2013-12-06 15:46:21 [post_date_gmt] => 2013-12-06 14:46:21 [post_content] => Audi ha ufficialmente annunciato di voler presentare una nuova sportiva compatta al prossimo Salone di Detroit, che andrà in scena tra poco più di un mese. La casa di Ingolstadt ha voluto anticipare questo modello con alcuni schizzi e progetti, che sembrerebbero confermare come questa vettura altri non sia se non la nuova Q1, che dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2016. Ovviamente quella che vedremo al NAIAS di gennaio sarà solamente una concept car, che però dovrebbe darci già una bella idea di come apparirà questo futuro crossover compatto a due porte. Ovviamente la casa non ha specificato di quale auto si trattasse, ma secondo le indiscrezioni più recenti la Q1 rimane la principale indiziata per un futuro lancio almeno sotto forma di prototipo e gli sketch ufficiali sembrerebbero solamente confermare le sue caratteristiche di piccolo SUV o, come specificato dalla stessa casa, di una Shooting Brake. «Con una lunghezza di 4,20 metri, la show car ha una forte presenza su strada – si legge nella nota ufficiale di Audi - Linee precise e ben definite così come superfici geometriche sono combinate per dare vita a una forma decisamente scultorea. Sembra quasi che la superficie esterna della due porte sia modellata partendo da un unico pezzo, dal single-frame anteriore, lungo l’affilata linea tornado fino alla coda tesa, in stile coupé. Gli sbalzi sono corti, la linea del tetto bassa termina in un deciso montante posteriore. Le pronunciate linee orizzontali della carrozzeria e le larghe ruote da 19” enfatizzano l’impressione di un concentrato di energia.» Una descrizione abbastanza precisa, che però si svelerà concretamente solo il prossimo gennaio. [post_title] => Salone di Detroit 2014: Audi annuncia una nuova sportiva compatta [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-detroit-2014-audi-annuncia-una-nuova-sportiva-compatta [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-12-06 15:48:13 [post_modified_gmt] => 2013-12-06 14:48:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=85525 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Detroit 2014: Audi annuncia una nuova sportiva compatta

Sarà la prima volta della Q1 di prossima generazione?

Audi - Potrebbe essere la Q1 la nuova sportiva compatta che debutterà come concept car al prossimo Salone di Detroit a gennaio?

Audi ha ufficialmente annunciato di voler presentare una nuova sportiva compatta al prossimo Salone di Detroit, che andrà in scena tra poco più di un mese. La casa di Ingolstadt ha voluto anticipare questo modello con alcuni schizzi e progetti, che sembrerebbero confermare come questa vettura altri non sia se non la nuova Q1, che dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2016.

Ovviamente quella che vedremo al NAIAS di gennaio sarà solamente una concept car, che però dovrebbe darci già una bella idea di come apparirà questo futuro crossover compatto a due porte. Ovviamente la casa non ha specificato di quale auto si trattasse, ma secondo le indiscrezioni più recenti la Q1 rimane la principale indiziata per un futuro lancio almeno sotto forma di prototipo e gli sketch ufficiali sembrerebbero solamente confermare le sue caratteristiche di piccolo SUV o, come specificato dalla stessa casa, di una Shooting Brake.

«Con una lunghezza di 4,20 metri, la show car ha una forte presenza su strada – si legge nella nota ufficiale di Audi – Linee precise e ben definite così come superfici geometriche sono combinate per dare vita a una forma decisamente scultorea. Sembra quasi che la superficie esterna della due porte sia modellata partendo da un unico pezzo, dal single-frame anteriore, lungo l’affilata linea tornado fino alla coda tesa, in stile coupé. Gli sbalzi sono corti, la linea del tetto bassa termina in un deciso montante posteriore. Le pronunciate linee orizzontali della carrozzeria e le larghe ruote da 19” enfatizzano l’impressione di un concentrato di energia

Una descrizione abbastanza precisa, che però si svelerà concretamente solo il prossimo gennaio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati