BMW Serie 7, passo lungo disponibile per l’erede
Classe S nel mirino

Mercedes ha lanciato qualche mese fa la nuova Classe S e Audi ha da poco mandato in commercio la sua A8 in versione restyling. All’appello manca solamente BMW e la sua Serie 7, ma sembra che i bavaresi non stiano a guardare con le mani in mano. Secondo un report proveniente dalla Germania, il marchio con l’Elica starebbe lavorando su una versione con passo lungo della Serie 7, progetto obbligatorio per contrastare la futura Classe S in versione 2+2+2.
Per il momento i dettagli rimangono segreti e contenuti, ma queste voci di corridoio non sarebbero del tutto casuali in quanto questo modello non andrebbe solamente ad infastidire la Classe S, ma anche un marchio ben più prestigioso come Rolls-Royce. In effetti, la 760 Li da noi supera allegramente i 100.000 euro mentre la Rolls-Royce Ghost, considerata come il modello più “basso” della gamma, viene fatturato ben 100.000 euro in più.
Indiscrezioni a parte, la BMW Serie 7 model year 2015 dovrebbe avere una piattaforma ultraleggera che farà ampio utilizzo di alluminio, acciaio e fibra di carbonio. Niente di ufficiale per il momento, ma stando alle voci precedenti, questo misto di materiali dovrebbe consentire all’ammiraglia premium di Monaco di Baviera di avere un peso di ben 200 kg in meno rispetto al modello attuale.
Incerto è anche il design che dovrebbe tuttavia essere ispirato alla nuova Serie 5. A livello di motorizzazioni ci dovrebbero essere i soliti benzina, diesel e un nuovo ibrido per poter far concorrenza alla nuova Classe S ibrida che presenta consumi da record con il suo 3 l/100 km.