Citroën DS3 by Benefit: il make-up sposa le quattro ruote
Un turbine di colori pastello e accessori per il make up
La Citroën DS3 by Benefit è l’ennesima edizione speciale sulla base della talentuosa hatchback parigina; non sarà una serie limitata ma una one-off, un esemplare unico realizzato prevalentemente per scopi promozionali.
Benefit è una importante azienda americana specializzata in prodotti make-up e cosmetici; il package utilizzato dal brand è inconfondibile, grafiche vintage abbinate a colori pastello avvolgono rossetti e blush rendendoli immediatamente identificabili negli scaffali dei negozi specializzati. Questa pioggia di colori e immagini retrò è piovuta sulle compatte forme della Citroën DS3, “allagando” e personalizzando anche gli interni.
La carrozzeria della DS3 ostenta una tinta rosa pastello con il tetto e gli specchietti verniciati, a contrasto, in giallo; sulle fiancate una decalcomania con lo skyline di San Francisco, città nella quale si trova la sede storica Benefit, rende immediatamente riconoscibile l’edizione speciale. La grafica è ovviamente realizzata secondo lo stile della Casa americana, con un taglio fumettistico e retrò.
Gli interni sono stati notevolmente personalizzati; le finiture carbon look della plancia lasciano il posto a varie tonalità di rosa e fucsia. Per il rivestimento dei sedili si è optato per una pelle pregiata italiana in tre diverse tinte; il gioco di colori su seduta e schienali ricorda una caramella a strati gialli e rosa. Numerosi altri dettagli, come l’appendino floreale o lo specchio da trucco, con tanto di cornice in merletto, rendono questa Citroën DS3 diversa e unica.
Sotto il cofano di questo confetto rosa si trova il 1.600 da 155 cavalli turbo benzina, la più potente unità disponibile per la Citroën DS3.
La Citroën DS3 By Benefit sarà presentata nelle prossime ore al Birmingham Clothes Show Live, il più importante evento inglese dedicato ai mondi del make-up e della moda.