Mercedes Viano 2014 catturato in nuove foto spia

Pronto a cambiare nome in Mercedes Classe V

Mercedes Viano 2014 - La nuova Mercedes Classe V, così come si chiamerà l'erede del Viano, sta continuando la fase di sviluppo, durante la quale è stata immortalata in questo prototipo leggermente camuffato che ci mostra come si sta evolvendo il design e lo stile del nuovo veicolo commerciale del costruttore tedesco.

Continua il lavoro di Mercedes per mettere a punto la nuova versione del Viano, il veicolo commerciale della Stella che cambierà nome in Classe V. Durante una fase di test del prototipo del nuovo veicolo i nostri fotografi sono riusciti a catturare delle foto spia ravvicinate che ci mostrano il nuovo Viano leggermente camuffato con uno stile più raffinato ed un frontale con un grande griglia a due barre e fari sottili, mentre i passaruota acquistano volume e il portellone posteriore è ancora più distintivo.

Mentre l’esterno conserva una forma un po’ squadrata , l’abitacolo si arricchisce di materiali di maggior qualità, oltre che di un design migliorato. Gli interni del nuova Viano saranno caratterizzati da inserti in legno, dettagli metallici e un display di comando a dominare la plancia.

Sotto il cofano del nuovo veicolo commerciale della Casa della Stella dovrebbe esserci il motore diesel 2.1 litri proposto in tre declinazioni di potenza: 136, 170 e 190 CV. Il propulsore sarà abbinato molto probabilmente ad un cambio automatico a sette, forse anche a nove, rapporti, con la possibilità di scegliere tra gli optional anche la trazione integrale. La nuova Mercedes Classe V è attesa per il debutto entro il prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati