BMW M235i Racing, in azione per la prima volta

BMW M235i Racing, in azione per la prima volta

Dimensioni piccole, spirito Motorsport intatto

BMW M235i Racing - In vestito da corsa, questa super Serie 2 si propone come una vera pistaiola e la scopriamo in anteprima in un filmato
BMW M235i Racing, in azione per la prima volta

Il marchio di Monaco di Baviera ha da poco rilasciato un video che mette in mostra la nuova M235i Racing, versione dedicata solamente all’utilizzo in pista e camuffata della nuova berlina compatta bavarese. La “piccola” tedesca tutto pepe sarà parte del reparto sportivo di BMW che si occupa solo ed esclusivamente di auto pronto gare.

La corsaiola entry-level del brand con l’Elica parte da un prezzo di 59.500 euro (IVA esclusa) e sarà disponibile per il campionato di regolarità VLN e per le 24 Ore del Nurburgring. Per la prima volta in esclusiva abbiamo modo di vedere qualcosa in più dopo il recente render rilasciato quasi un mese fa da BMW.

Per il momento il costruttore bavarese non ha voluto rilasciare le specifiche tecniche ufficiali della sua compatta vitaminizzata, ma sappiamo già che la M235i Racing è alimentata da un sei cilindri in linea 3.0 TwinPower Turbo benzina da 333 cv. Oltre alla potenza pura, la tedeschina si presenta con numerosi elementi in fibra di carbonio come ad esempio i copri specchietti, il diffusore posteriore e nuovi spoiler anteriori e posteriori che provengono direttamente dal reparto sportivo BMW M Performance. Per enfatizzare il tocco sportivo, BMW ha dotato la sua nuova M235i Racing anche di un differenziale meccanico a slittamento limitato derivato dalla M235i Coupé.

Per questioni di sicurezza, questa piccola race car è stata equipaggiata con gabbia roll-bar certificata dalla FIA e non mancano di certo controlli elettronici di ultimi generazione per garantire trazione e stabilità come il controllo di trazione, l’ABS e il DSC.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati