Lexus RC F: primo teaser in attesa del debutto al Salone di Detroit 2014

Lexus RC F: primo teaser in attesa del debutto al Salone di Detroit 2014

Sarà la nuova coupé ad alte prestazioni?

Un teaser ci annuncia la Lexus RC F, la grande e potente coupé che debutterà al NAIAS 2014 il prossimo gennaio
Lexus RC F: primo teaser in attesa del debutto al Salone di Detroit 2014

Tempo di teaser in vista del Salone di Detroit NAIAS 2014; ecco il primissimo contatto con la Lexus RC F, la potente coupé che il luxury brand Toyota intende presentare al Mondo durante l’evento Nord americano.

Quando manca circa un mese dall’apertura dei cancelli del NAIAS 2014, Lexus decide di rompere i sigilli agli scrigni e di regalarci la prima, laconica, immagine della sua nuova e ipervitaminizzata coupé. Sinceramente la Casa nipponica ha soltanto diffuso la foto, senza specificare alcun dettaglio, salvo che si tratta di una F; ma i presupposti per considerare il muscoloso passaruota verniciato in Ultra Blue e il grintoso cerchio in lega come parte integrante della coupé RC F non mancano.


Nei mesi scorsi gli avvistamenti di grossi muletti due porte sono stati numerosi e l’annuncio di una nuova F audace e grintosa ci convincono sempre più dell’ipotesi fatta prima. Se saranno confermate tutte le speculazioni fatte negli ultimi tempi la Lexus RC F avrà una carrozzeria in pannelli di fibra di carbonio e una linea sportiva e appariscente; il teaser del resto accenna ai dettagli di ampie prese d’aria frontali a nido d’ape, un passaruota solido e sporgente, lo sfogo d’aria dietro la ruota e un’altezza da terra decisamente ridotta.


Sotto il nerboruto cofano della RC F potremmo scoprire una rivisitazione del V8 da 5.0 litri, accreditata di oltre 450 cavalli; non ci stupirebbe anche una soluzione ibrida ad alte prestazioni, attuale e calzante con la filosofia del marchio.


Siamo certi che il teaser Lexus non resterà isolato e nei prossimi giorni potrebbero giungerci altre immagini per poter sbirciare altri dettagli della sportiva giapponese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati