BMW M3 Berlina e M4 Coupé, le prime foto ufficiali sfuggono sul Web

Nuovi dettagli anche sul potente motore da 430 CV

BMW M3 e M4 - Le due sportive di Monaco si mostrano in anteprima mentre attendiamo che la casa ci comunichi i dati ufficiali su motore e prestazioni

Continua la marcia di avvicinamento per le nuove BMW M3 e M4, rispettivamente berlina e coupé in salsa sportiva delle rinnovate gamme della casa bavarese. Come spesso accade in queste situazioni, dopo il teaser dei giorni scorsi le foto ufficiali sono comparse più o meno “misteriosamente” sul Web, svelando le due versioni pompate di Serie 4 e Serie 3.

Nelle prossime ore molto probabilmente potremo avere qualche dettaglio in più e magari pure qualcosa di ufficiale. Questi rilasci quasi mai sono molto separati dal piatto forte, come si suol dire. Nel frattempo possiamo ammirare questi primi scatti, che confermano quanto già ci aspettavamo nelle giornate scorse. La M3 è stata rinnovata profondamente rispetto alle sue incarnazioni passate, mentre la M4, derivando da un’auto completamente nuova, è necessariamente inedita. La presentazione è programmata per il Salone di Detroit, ma com’è ormai chiaro, entro la fine della settimana arriverà l’annuncio ufficiale. Sotto al cofano di queste due auto potrebbe trovare spazio lo stesso motore, ovvero un TwinPower Turbo da 3.0 litri con una potenza massima di 430 CV e una coppia di almeno 500 Nm, forse anche più alta. Secondo quanto sfugge a Monaco, però, i 400 Nm sarebbero già disponibili ad un regime di 3.900 giri al minuto. Grazie a questa unità, le due vetture sarebbero in grado di toccare i 100 km/h partendo da ferme nel giro di 4,1 e 4,3 secondi rispettivamente. Questi due dati dovrebbero essere frutto delle versioni dotate del cambio M Double Clutch a sette velocità e, nel secondo caso, del manuale a sei marce.

Mentre aspettiamo che la casa bavarese ci riveli qualche dettaglio in più, AutoBild ha pubblicato un interessantissimo video che vede la vecchia BMW M3 del 1986 a confronto con la nuova BMW M4 in attesa di debutto. Voi quale preferite?

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati