WP_Post Object ( [ID] => 85840 [post_author] => 8 [post_date] => 2013-12-11 10:33:01 [post_date_gmt] => 2013-12-11 09:33:01 [post_content] => Volvo ha annunciato ufficialmente che al prossimo Salone di Detroit, in programma il prossimo gennaio, presenterà la nuova Concept XC Coupé, l'auto che dovrebbe rappresentare un gustoso antipasto di ciò che sarà la nuova XC90 e che rappresenta un'evoluzione della Volvo Concept Coupé mostrata allo scorso Salone di Francoforte. Le gamme caratterizzate dalle lettere XC, per stessa ammissione della casa svedese, rappresenteranno in futuro la “colonna vertebrale” dell'intera produzione e per questo motivo saranno quelle che più delle altre potranno godere delle novità più avanzate a livello tecnologico e meccanico. La Concept XC Coupé rappresenta il secondo gradino evolutivo progettato dal nuovo capo del dipartimento design del marchio, Thomas Ingenlath. Al di là dell'estetica, che possiamo vedere in anteprima in questa foto e in questo video rilasciati dalla casa, la nuova vettura si baserà su una speciale “Architettura di Prodotto Scalabile” che rappresenterà il punto d'inizio di tutti i futuri modelli usciti dagli stabilimenti svedesi. Volvo ha specificato inoltre che questa nuova tecnologia consentirà l'integrazione di una nuova generazione di sistemi di sicurezza. La presentazione dal vivo dell'auto è prevista per il prossimo 13 gennaio, durante le giornate stampa del Salone di Detroit, ma Volvo ha già confermato che l'8 dello stesso mese rilascerà in anteprima le foto ufficiali e i dettagli tecnici della vettura. Per quanto riguarda invece la XC90 vera e propria di serie, il suo lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2014, per cui ci aspettiamo una terza concept car al Salone di Ginevra e il lancio definitivo a Parigi a settembre. [post_title] => Volvo Concept XC Coupé, a Detroit 2014 arriva l'anteprima della futura XC90 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volvo-concept-xc-coupe-a-detroit-2014-arriva-lanteprima-della-futura-xc90 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-12-11 10:37:12 [post_modified_gmt] => 2013-12-11 09:37:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=85840 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volvo Concept XC Coupé, a Detroit 2014 arriva l’anteprima della futura XC90

Secondo step evolutivo della nuova architettura scalabile

Volvo Concept XC Coupé - Secondo passo evolutivo verso la nuova XC90, che viene anticipata da questo prototipo in mostra al prossimo Salone di Detroit

Volvo ha annunciato ufficialmente che al prossimo Salone di Detroit, in programma il prossimo gennaio, presenterà la nuova Concept XC Coupé, l’auto che dovrebbe rappresentare un gustoso antipasto di ciò che sarà la nuova XC90 e che rappresenta un’evoluzione della Volvo Concept Coupé mostrata allo scorso Salone di Francoforte.

Le gamme caratterizzate dalle lettere XC, per stessa ammissione della casa svedese, rappresenteranno in futuro la “colonna vertebrale” dell’intera produzione e per questo motivo saranno quelle che più delle altre potranno godere delle novità più avanzate a livello tecnologico e meccanico. La Concept XC Coupé rappresenta il secondo gradino evolutivo progettato dal nuovo capo del dipartimento design del marchio, Thomas Ingenlath. Al di là dell’estetica, che possiamo vedere in anteprima in questa foto e in questo video rilasciati dalla casa, la nuova vettura si baserà su una speciale “Architettura di Prodotto Scalabile” che rappresenterà il punto d’inizio di tutti i futuri modelli usciti dagli stabilimenti svedesi. Volvo ha specificato inoltre che questa nuova tecnologia consentirà l’integrazione di una nuova generazione di sistemi di sicurezza.

La presentazione dal vivo dell’auto è prevista per il prossimo 13 gennaio, durante le giornate stampa del Salone di Detroit, ma Volvo ha già confermato che l’8 dello stesso mese rilascerà in anteprima le foto ufficiali e i dettagli tecnici della vettura. Per quanto riguarda invece la XC90 vera e propria di serie, il suo lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2014, per cui ci aspettiamo una terza concept car al Salone di Ginevra e il lancio definitivo a Parigi a settembre.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati