Citycar Opel: in fase di progettazione una entry level per il 2015

Citycar Opel: in fase di progettazione una entry level per il 2015

Una compatta ed economica auto da città

La futura Citycar Opel giungerà nel 2015 e sarà destinata a colmare i vuoti lasciati dal ritiro della gamma Chevrolet dall'Europa
Citycar Opel: in fase di progettazione una entry level per il 2015

Da un recente comunicato apprendiamo che Opel sta lavorando seriamente allo sviluppo di una nuova citycar, un modello ultra compatto da collocare come entry level del Marchio al di sotto della Adam e della Corsa.

Il progetto è allo stato embrionale e quindi le informazioni disponibili sono per lo più delle indicazioni di massima. La futura citycar Opel avrà un corpo vettura a quattro porte e disporrà di un abitacolo a quattro posti. Sarò sviluppata su una piattaforma globale e quindi destinata ad approdare su diversi mercati internazionali. Il prezzo di vendita sarà sensibilmente al di sotto della soglia di 10.000 euro, allettando neopatentati e chi è alla ricerca di un’auto economica per la città.


Il debutto e la successiva immissione sul mercato, della nuova cittadina sono previsti per la fine del 2015 e comunque entro i primi mesi del 2016. Il nuovo modello potrebbe essere strategico per Opel per colmare i vuoti di mercato creati dal ritiro del brand Chevrolet dall’Europa.


E’ vecchia ormai di qualche giorno la notizia che la General Motors intende concentrare sforzi e risorse nel Vecchio Continente sui marchi Opel e Vauxhall, preferendo archiviare la pratica Chevrolet. Il completamento di questa operazione di mercato è previsto per la fine del 2015 e quindi si rende necessario offrire un’alternativa, soprattutto per i modelli del segmento A.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati