Nuova Mercedes Classe C, a testarla c’è Michael Schumacher

L'ex pilota di F1 mette alla prova i sistemi di sicurezza

Mercedes Classe C 2014 - La nuova Mercedes Classe C si mette nelle mani di Michael Schumacher per testare gli innovativi dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida che la Casa della Stella introdurrà sulla nuova vettura.

La nuova Mercedes Classe C sta continuando lo sviluppo in vista del lancio che dovrebbe avvenire il prossimo anno. Intanto la vettura della Stella si affida ai sapienti consigli di Michael Schumacher, l’ex pilota di Formula 1 e pluricampione del mondo, che sta offrendo tutta la propria esperienza nel mettere alla prova la nuova vettura di Mercedes ed in particolare i sistemi di sicurezza che il costruttore tedesco sta sviluppando.

I test di Michael Schumacher sulla nuova Classe C sono stati ripresi nel filmato ufficiale rilasciato da Mercedes che potete vedere sotto. La Casa della Stella ha confermato che la nuova Classe C sarà dotata di diversi innovativi sistemi di sicurezza tra cui anche il dispositivo Collision Prevention Assist Plus che consente alla vettura di frenare automaticamente al fine di evitare o minimizzare gli effetti di una collisione. La dotazione di sicurezza della nuova Classe C vanterà anche il sistema antisbandamento, il sistema Pre -Safe Brake, il sistema Distronic Plus con Steering Assist ed il sistema Stop & Go Pilot, capace di ridurre notevolmente lo stress nel traffico grazie alla capacità di far sterzare automaticamente la vettura e di tenere il passo in base al traffico.

Jochen Hermann, responsabile dei sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva di Mercedes, ha commentato così la collaborazione con Schumacher: “E’ estremamente divertente lavorare con Michael Schumacher. Non è solo molto bravo a manovrare le auto, ma ha anche una straordinaria capacità di comprensione della tecnologia e della fisica di guida che gli consente di identificare in maniere rapida e precisa possibili soluzioni alle problematiche che si presentato. Penso che questa collaborazione porterà importanti e numerosi frutti in futuro. Il nostro obiettivo comune è la massima sicurezza per tutti gli utenti della strada“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati