Porsche 911 GT2 MY 2015, giro di pista sul Nürburgring in quest’ultimo video spia

Porsche 911 GT2 MY 2015, giro di pista sul Nürburgring in quest’ultimo video spia

Debutto previsto per il prossimo Salone di Ginevra

Porsche 911 GT2 MY 2014 - La prossima edizione pompata della 911 arriverà al prossimo Salone di Ginevra, ma nel frattempo ammiriamola durante un test sulle curve del Norsdschleife
Porsche 911 GT2 MY 2015, giro di pista sul Nürburgring in quest’ultimo video spia

Tre numeri che in tutto il mondo sono sinonimo di emozione profonda. Parliamo della 911 di Porsche, che in qualsiasi variante venga prodotta rimane comunque una delle vetture sportive più classiche e desiderate del mondo. I nostri inviati sul Nürburgring lo sanno molto bene ed è per questo che non vedevano l’ora di inviarci questo video della nuova Porsche 911 GT2, che dovrebbe essere una delle protagoniste dello stand tedesco al prossimo Salone di Ginevra 2014.

In questo breve video spia possiamo ammirare la nuova GT2 in azione sulle storiche curve del circuito Nordschleife, palcoscenico ideale per un’auto di questo genere, che presumibilmente dovrebbe ereditare molte delle sue caratteristiche tecniche dalla 911 Turbo S. Sotto al suo cofano, quindi, ci aspettiamo di trovare un potentissimo motore biturbo da sei cilindri con una cubatura da 3.800 cc e, soprattutto, un ruggito capace di scatenare ben 560 cavalli imbizzarriti. Niente male, diremmo, soprattutto se lo associamo ad un cambio automatico dual-clutch.

Un simile propulsore promette di restituire prestazioni da Formula 1 e così dovrebbe infatti essere: se tutto sarà confermato, la nuova 911 GT2 dovrebbe essere capace di scattare da 0 a 100 nel giro di 3 secondi circa, mentre la velocità di punta dovrebbe essere un ragguardevole 320 km/h. Alla faccia dei limiti di velocità. Concluso il discorso sul motore, comunque, la 911 GT2 dovrebbe sorvolare sulla trazione integrale della Turbo S per optare invece su un sistema a trazione posteriore. Se tutto questo, comunque, non dovesse sembrarvi sufficiente, sappiate che una versione RS sarebbe in arrivo per il 2015 e sarebbe dotata di un motore capace di una potenza di ben 620 CV. Cosa chiedere di più?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati