Citroën DS3 Cabrio Racing verrà prodotta dal mese prossimo

Citroën DS3 Cabrio Racing verrà prodotta dal mese prossimo

Sarà molto simile al concept

Citroën DS3 Cabrio Racing - L'attesa per vedere in anteprima la versione cattiva della DS3 scoperta sta quasi per finire visto che la francesina verrà presentata a gennaio 2014
Citroën DS3 Cabrio Racing verrà prodotta dal mese prossimo

La Citroën DS3 Cabrio Racing è stata presentata come concept car al Goodwood Festival of Speed di quest’anno e verrà ufficializzata nella sua versione di serie nell’inizio 2014 secondo i nostri colleghi di Auto Express. Buona notizia, la maggior parte degli elementi sportivi del prototipo verranno mantenuti sul modello di produzione, vale a dire persino la colorazione opaca Moondark.

Anche le migliorie negli interni saranno all’insegna del concept e questo vuol dire che la Cabrio Racing avrà diritto a sedili a guscio con pelle Nappa in stile DS5 insieme ad alcuni tocchi in Alcantara per sottolineare ulteriormente la sua vocazione grintosa.

La pepata senza tetto tricolore avrà lo stesso quattro cilindri 1.6 litri turbo che troviamo sotto il cofano della DS3 Racing chiusa in grado di erogare 204 cv per uno scatto 0-100 km/h in appena 6.5 secondi, lo stesso tempo che impiega la versione compatta nonostante un peso di 25 kg extra per la Cabrio.

Migliorie in vista anche per il telaio che verrà realizzato dal team WRC e includerà un impianto frenante più prestazionale, sospensioni rigide e sterzo più preciso per migliorare l’handling soprattutto alle velocità più sostenute.

La DS3 Cabrio Racing anticiperà anche alcuni elementi che vedremo in futuro nella gamma dei modelli DS. Le strisce rosse all’interno sono la firma distintiva dei modelli DS e verrà estesa anche nelle vetture che arriveranno in futuro.

Non ce ne saranno per tutti: si mormora già che la produzione verrà limitata a soli 400 esemplari. Il Regno Unito avrà diritto ad una maggior quantità di esemplari rispetto ad altri paesi europei considerando il suo statuto di paese in cui i roadster si vendono meglio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati