Subaru WRX, pronta a mostrare il suo spirito da rally

Nel suo sangue scorre il WRC

Subaru WRX - Sinonimo di rally, la nuova WRX non poteva non cimentarsi in un video promozionale che mettesse in mostra le sue doti da sportiva pura
Subaru WRX, pronta a mostrare il suo spirito da rally

Il brand con le Pleiadi ha rilasciato un nuovo video promozionale della sua nuova WRX. Nonostante la sua linea rinnovata e le sue tecnologie in arrivo, la sostituta della Impreza è ben intenzionata a dimostrare che è rimasta la sportiva rallystica di sempre e lo fa in un filmato.

Di sicuro il design della WRX definitiva è lontano da quello che era stato anticipato dal concept car, molto più attraente e dal look sportivo e accattivante. Molti appassionati sono quindi rimasti basiti dallo stile più morbido della nuova WRX, ma per qualcosa di più cattivo bisognerà aspettare l’arrivo della variante STi.

Estetica a parte, Subaru sostiene che la nuova familiare sportiva è in grado di fornire il 20% di rollio in meno grazie ad aggiustamenti realizzati sulle sospensioni. Inoltre, il rapporto di demoltiplicazione è ora di 14:1 per uno sterzo più veloce e diretto e l’impianto frenante performante presenta il 40% di resistenza in più al fading.

Il cuore pulsante della Subaru WRX model year 2015 è un quattro cilindri boxer 2.0 litri turbo benzina in grado di erogare 268 cv e 349 Nm di coppia massima. Di serie si ha diritto alla trasmissione manuale a sei marce. Tra gli optional è presente un nuovo cambio automatico Sport Lineartronic CVT che può essere regolato in tre modalità: Intelligent, Sport e Sport Sharp.

Il sistema di trazione a quattro ruote motrici di Subaru è di serie e presenta un sistema torque vectoring per migliorare l’handling e aumentare la velocità nelle curve. Il prezzo non è ancora stato comunicato ed incerta è anche la data di commercializzazione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati