BMW M235i Racing, svelati i suoi dati tecnici

BMW M235i Racing, svelati i suoi dati tecnici

Supercar in veste compatta

BMW M235i Racing - La nuova pistaiola bavarese è pronta a scendere su circuito e l'Elica anticipa le sue prestazioni in un comunicato ufficiale
BMW M235i Racing, svelati i suoi dati tecnici

La scorsa settimana era stata data un’anticipazione di quella che sarebbe stata la Serie 2 attualmente più estrema, la M235i Racing dedicata solamente ad un utilizzo in pista. Ora BMW Motorsport ha rilasciato nuovi dettagli di natura tecnica sulla sua corsaiola che dovrebbe debuttare a breve.

La nuova BMW M235i Racing è lunga 4.454 mm, larga 1.862 mm (specchietti esclusi) e alta 1.380 mm con un passo di 2.690 mm. La regina delle Serie 2 riposa su nuovi cerchi in lega da 18 pollici mentre la tenuta di strada è garantita da sospensioni H&R e ammortizzatori KW. La Racing è inoltre dotata di barra antirollio H&R sia all’anteriore che al posteriore e la frenata è assicurata da un impianto frenante ad alte prestazioni con quattro pistoncini fissati sulle pinze freno.

E’ sotto il cofano motore che le notizie si fanno più interessanti. La M235i Racing beneficia infatti di un sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo benzina in grado di sprigionare ben 333 cv e 450 Nm di coppia massima.

Le migliorie sono state attuate anche a livello della meccanica con differenziale a slittamento limitato, sistema di scarico racing con convertitori catalitici e palette del cambio montate sul piantone dello sterzo. Ad accentuare lo spirito sportivo della M235i ci sono i sedili racing Recaro Pro Racer SPG, cinture di sicurezza a sei punti Schroth e roll-bar approvato dalla FIA. Tutto questo ha un prezzo visto che questa BMW M235i Racing si fa pagare ben 59.500 euro, tasse escluse. Il mezzo ideale per divertirsi in pista con il piacere di guida, motto inconfondibile di Casa BMW.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati