Peugeot 2008, premiato di nuovo il crossover francese

Stupisce sempre più

Peugeot 2008 - Dopo essere stata premiata in Irlanda a fine novembre, la Peugeot 2008 si è di nuovo distinta con un premio proveniente dalla Polonia
Peugeot 2008, premiato di nuovo il crossover francese

A quanto sembra, il crossover urbano del marchio del Leone continua con la pioggia di premi. Dopo essere stato acclamato da noi e poi in Irlanda, è quindi in altri paesi europei – più precisamente in Polonia questa volta – che la 2008 è stata premiata a giusto titolo.

Come ogni anno, si sono tenute le elezioni del Volante d’Oro in questo paese. L’evento è stato organizzato dal più importante media automobilistico polacco, Auto Swiat. In occasione di questa quinta edizione, sono in totale ben 49 modelli suddivisi in sei categorie che erano rappresentati. E nella categoria dei SUV/CUV, quella che era composta dal maggior numero di modelli, è quindi la Peugeot 2008 ad aver trionfato sulle altre concorrenti.

I lettori del magazine polacco hanno effettuato le loro votazioni in gran numero per il veicolo tricolore e quest’ultimo si trova davanti ai Range Rover Sport e BMW X5 nella classifica finale. Un nuovo successo per la 2008 che non stona affatto con il numero delle vendite del modello. In effetti, sin dal suo lancio in Europa effettuato tra maggio e luglio, il crossover cittadino di Sochaux aveva registrato a fine novembre già oltre 73.600 ordinazioni, una cifra di gran lunga superiore alle previsioni annunciate dal costruttore francese.

Dopo debutti riusciti alla grande in tutta Europa, la nuova Peugeot 2008 andrà alla conquista di nuovi mercati come quello rappresentato dalla Cina sin dall’anno prossimo e poi anche in Brasile nel corso del 2015. La 2008 sta facendo un tour mondiale e ha già sedotto un gran numero di clienti Peugeot.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati