Mercedes Classe C, confermata versione con passo lungo

In arrivo la mini Classe S

Mercedes Classe C - In Cina, i modelli premium a passo lungo vanno a ruba e anche la Stella cerca di adeguarsi a questa politica: proporrà quindi in futuro sempre più modelli di questa tipologia
Mercedes Classe C, confermata versione con passo lungo

Il capo della ricerca e dello sviluppo di Mercedes ha da poco confermato che nei piani futuri del costruttore teutonico rientra anche una versione a passo allungato della nuova Classe C svelata da poco. Ma non sarà per tutti: in effetti questa Classe C “long wheel base” sarà disponibile solo ed esclusivamente per il mercato cinese, almeno all’inizio.

In un intervista rilasciata a Reuters, Prof. Dr. Thomas Weber ha dichiarato che “ci sarà una versione a passo lungo per le richieste specifiche dei nostri clienti cinesi. Quest’auto verrà prodotta in Cina, esclusivamente per quel mercato.”

Per il momento non si è ancora parlato di nessuna specifica tecnica, ma sappiamo già che il modello di serie svelato a inizio settimana è 95 mm più lungo e 40 mm più largo rispetto all’auto che sostituisce. La Classe C model year 2014 ha già un passo generoso di 2.840 mm: ciò si traduce in ben 80 mm in più rispetto al modello appena uscito dalla linea di produzione.

Dovrebbero invece rimanere invariate le motorizzazioni, che nel caso della Classe C 2014 sono per il momento tre in listino: come entry-level si parte dal quattro cilindri 2.2 litri diesel da 170 cv e 400 Nm di coppia massima, si passa poi al quattro cilindri 1.6 litri benzina da 156 cv e 250 Nm per finire con il quattro cilindri 2.0 litri benzina da 184 cv e 300 Nm di coppia. Altre motorizzazioni dovrebbero aggiungersi nel corso dell’anno prossimo per poi raggiungere l’apice con la futura variante sportiva AMG che rappresenterà, come sempre, il top di gamma della Classe C.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati