Toyota GT 86, la berlina avrà un 2.0 litri turbo

Verrà lanciata nel 2016

Toyota GT 86 - Le voci di corridoio tornano ad assalire la variante berlina della coupé giapponese e sembra che i dettagli diventino sempre più interessanti
Toyota GT 86, la berlina avrà un 2.0 litri turbo

Un coupé sportivo trasformato in berlina? Toyota ci sta pensando seriamente. Le voci di corridoio su una GT 86 berlina circolano da parecchio tempo, ma ora nuovi dettagli stanno emergendo su questo nuovo modello che sembra essere sempre più vicino alla realtà e che si posizionerebbe in gamma come un mix tra sportività e praticità quotidiana.

Secondo le parole provenienti dai nostri colleghi di Motoring, la concept car Subaru Cross Sport potrebbe essere una palese anticipazione di come potrebbe essere il modello che andrà poi in produzione. Come è stato spiegato, “sarebbe semplice portare il montante centrale in avanti, aggiungere due portiere posteriori e slanciare la sezione posteriore del tetto per realizzare una versione berlina che sia vivibile.”

La stessa fonte ha anche comunicato che il nome in codice del modello sarà 734A e sono state anche anticipate le sue dimensioni: la GT 86 berlina potrebbe essere lunga 4.750 mm, larga 1.780 mm e alta 1.400 mm con un passo di 2.750 mm.

Per compensare il peso in eccesso della berlina rispetto alla versione coupé attualmente in gamma, il modello dovrebbe avere un 2.0 più generoso in prestazioni visto che dovrebbe essere utilizzata la sovralimentazione turbo. Si tratta solamente di voci di corridoio per il momento, ma versioni ibride e a trazione integrale dovrebbero anche arrivare, sebbene non sia chiaro se verranno prodotte o meno in futuro. Se tutto va secondo i piani, la Toyota GT 86 in versione familiare dovrebbe essere pronta per il lancio in anteprima mondiale a fine 2016. Ne sapremo di più nei mesi che verranno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati