Chevrolet Camaro Z28 2014 presto in vendita negli USA a 75.000 dollari

La nuova vettura prestazionale dotata di motore 7.0 litri da 505 CV

Chevrolet Camaro Z28 - La nuova Chevrolet Camaro Z28 arriverà sul mercato statunitense nei prossimi mesi, intanto il marchio americano ne ha annunciato il prezzo: 75.000 dollari. Sarà disponibile in cinque colori di carrozzeria: Red Hot, Black, Silver Ice Metallic, Ashen Gray Metallic e Summit White.
Chevrolet Camaro Z28 2014 presto in vendita negli USA a 75.000 dollari

Dopo il debutto al Salone di New York dello scorso anno la nuova Chevrolet Camaro Z28 scopre le carte in tavola, almeno per quanto riguarda il mercato USA. Il marchio americano ha di fatto annunciato che la vettura sarà in vendita negli Stati Uniti in primavera con un prezzo di listino di 75.000 dollari, l’equivalente di circa 55.000 euro.

L’elegante nuova creatura di Chevrolet sarà proposta in cinque diversi colori di carrozzeria: Red Hot, Black, Silver Ice Metallic, Ashen Gray Metallic e Summit White. Per quanto riguarda l’equipaggiamento la vettura statunitense è proposta in versione standard con sistema audio con un altoparlante. Tra gli optional della nuova Camaro Z28 si possono aggiungere il climatizzatore e sei altoparlanti audio, al costo di 1.150 dollari (circa 840 euro).

La nuova Chevrolet Camaro Z28 è stata progettata per offrire il massimo delle prestazioni in strada, come se fosse un’auto da corsa. Le capacità aerodinamiche della vettura sono state ottimizzate e combinate alla massima aderenza esaltata dagli pneumatici da pista incollati all’asfalto anche in curva a velocità elevata. La vettura ha già mostrato le sue grandi capacità sulla pista del Nurburgring, dimostrando di sapere tenere testa a vetture come la Chevrolet Camaro ZL1, la Porsche 911 Carrera S e la Lamborghini Murcielago LP640.

Sotto il cofano della nuova Camaro Z28 c’è il potente propulsore di 7.0 litri in grado di erogare una potenza di 505 CV e 602 Nm di coppia massima. Motore che verrà costruito negli stabilimenti di General Motors. Mark Reuss, Presidente di GM Nord America, ha dichiarato: “La Camaro Z28 è una vettura performante senza compromessi, pensata per la pista, ed ognuno dei suoi componenti ha l’obiettivo di migliorarne le prestazioni. La nuova Z28 mescola tradizioni sportive ed un nuovo e muscoloso design“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati