Lexus GS 300h Business Edition, l’ibrido pensato per gli uomini d’affari europei

Sistema di infotainment con display da ben 12,3 pollici

Lexus GS 300h Business Edition - Dotazioni di altissimo livello e motore prestante per una vettura pensata appositamente per incontrare i gusti degli uomini d'affari europei

Lexus ha ufficialmente annunciato un nuovo allestimento destinato alla GS 300h. Si chiama Business Edition e dal prossimo 11 gennaio sarà disponibile in tutti i mercati europei. Il concetto alla base di questo speciale allestimento è che gli uomini d’affari preferiscono avere a disposizione delle berline dal look sensibilmente sportivo, senza scordare l’eleganza, e al tempo stesso dotate di un motore prestante, ma non troppo esoso.

Il tutto naturalmente è fornito in questa speciale GS 300h. Il motore di base è un 2.5 litri a ciclo Atkinson da quattro cilindri a benzina, la cui potenza di punta sarebbe di 178 CV. A questa unità vengono associati due motorini elettrici che, grazie al loro lavoro combinato, riescono ad arrivare ad una potenza massima di ben 220 CV. Il tutto a fronte di un consumo di carburante nel ciclo combinato da 4,7 litri ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 si assesterebbero su una quantità di 109 g/km.

Risultati davvero niente male considerando dimensioni e capacità di quest’auto. Stiamo parlando, però, di un modello che fa dell’allestimento il suo punto forte, per cui andiamo a vedere cosa ci offre l’abitacolo di questa Business Edition. Naturalmente abbiamo a che fare con dotazioni di alto livello, con materiali pregiati e di notevole qualità. Il vero cuore dell’intero modello, però, è lo speciale sistema di infotainment dotato di hard disk interno, sistema di navigazione GPS e Lexus Connected Services, il tutto visualizzabile su un display davvero enorme per un’auto: ben 12,3 pollici di diagonale (più grande di un iPad, tanto per intenderci). Su questo schermo potremo anche controllare il sistema audio di livello premium, la telecamera per la retromarcia e, se vorremo rilassarci durante una lunga attesa, persino un bel film su DVD.

Al momento conosciamo solo i prezzi per il mercato tedesco, con quelli per gli altri paesi in arrivo nei prossimi giorni. Si parte da una base di 49.400 €.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati