Volkswagen GT6 Vision Concept, pubblicato un nuovo teaser per la supercar dei videogiochi

Volkswagen GT6 Vision Concept, pubblicato un nuovo teaser per la supercar dei videogiochi

Potrebbe essere una futura versione della Scirocco?

Volkswagen GT6 Vision Concept - Un'altra concept car avveniristica entrerà a far parte del parco macchine di Gran Turismo 6, prendendo ispirazione da una possibile Scirocco del futuro
Volkswagen GT6 Vision Concept, pubblicato un nuovo teaser per la supercar dei videogiochi

Pensiamo che non siano molti i videogiochi capaci di creare direttamente nelle case automobilistiche questa sorta di “febbre” per lanciare le concept car più belle, performanti ed esagerate del mondo. Gran Turismo 6 ci è riuscito, però, sfornando numerosi modelli che ci erano già stati anticipati da Mercedes e che, attraverso il Vision Project, continuano ad aumentare. Questa volta parliamo di Volkswagen, che a sua volta sta preparando una GT6 Vision Concept da far debuttare sulle piste del famosissimo titolo per Playstation 3.

Non confondetelo con i modelli Vision che la casa di Wolfsburg ha già preparato in passato. In questo caso si tratta di una gamma completamente diversa, che solo per un caso del destino porta il nome di una serie già di proprietà del marchio tedesco. Per ora da Wolfsburg di informazioni su questa vettura non ne arrivano e l’unico indizio che abbiamo a disposizione è il teaser che vi pubblichiamo in apertura. A questo punto le interpretazioni possono essere numerose: alcuni hanno visto in questa anteprima una sorta di versione più cattiva ed aggressiva della Scirocco coupé. Potrebbe essere?

Se questo progetto dovesse rivelarsi reale, significa forse che dovremo aspettarci una nuova Scirocco nel giro di poco tempo? Sembra improbabile. Secondo alcune recenti dichiarazioni riportate alcuni mesi fa dai nostri colleghi tedeschi di Auto Bild, Volkswagen non avrebbe intenzione di proporre un nuovo model year della Scirocco almeno fino al 2017. Durante quest’anno, al massimo, potrebbe arrivare un facelift, ma in questo caso le esagerazioni della GT6 Vision Concept dovrebbero essere destinate a rimanere solamente un sogno nella “console” degli appassionati.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati