CES 2014: Garmin presenta la gamma Essential 2014 e Head-up display Plus (HUD+)

Nuovi navigatori satellitari, con l'HUD+ che integra l'app dello smartphone

Garmin al CES 2014 di Las Vegas - Sempre più innovativi, funzionali e integrati: sono i nuovi navigatori Garmin presentati al CES 2014 di Las Vegas. Nuova gamma Essential 2014 con prezzi da 119 a 199 euro e nuovo Head-up display Plus che combina il noto HUD con l'app gratuita "Garmin HUD app" che lo fa interagire con lo smartphone. Prezzo? 179 euro.

Interessanti novità quelle che oggi Garmin ha presentato al CES 2014 di Las Vegas. L’azienda leader mondiale nel settore della navigazione satellitare, ha annunciato la nuova gamma Essential 2014, composta da dispositivi satellitare per l’auto, in particolare dispositivi nuvi entry-level con display da 5 o da 6 pollici. L’altra grande novità dell’azienda è il nuovo Head-up display Plus (HUD+), evoluzione del noto HUD di Garmin che include una nuova e gratuita applicazione per smartphone. Sia la nuova gamma Essential che l’HUD+ saranno in vendita a partire da febbraio 2014.

Dan Bertel, Vice President of Worldwide Sales di Garmin, in occasione della presentazione dei nuovi prodotti Garmin ha dichiarato: “Con la nostra nuova gamma di dispositivi per la navigazione offriamo ai nostri clienti un’ulteriore scelta per equipaggiare il proprio veicolo con la navigazione Premium di Garmin. Dai nuovi modelli nuvi all’head-up display con la relativa app gratuita, gli ultimi dispositivi Garmin per la navigazione aiutano gli automobilisti a evitare ritardi, stress e potenziali situazioni di pericolo sulla strada“.

La gamma Essential 2014 introduce i primi modelli nuvi con schermo da 6 pollici. Si tratta di due nuovi navigatori, nuvi 55/56 e nuvi 65/66, caratterizzati da un interfaccia aggiornata e da nuove funzionalità premium, precedentemente disponibili solo nella versione Advanced. Tra le novità per la serie Essential c’è il servizio infotraffico in tempo reale, la funzione “Up-Ahead” (luoghi sul percorso) che mostra i punti di interesse sul percorso selezionato, consentendo in pochi tocchi di trovare facilmente stazioni di rifornimento e luoghi di ristoro, la segnalazione acustica che rileva la presenza di autovelox che aiuta a mantenere una guida controllata. Inoltre i dispositivi della linea Essential dispongono di mappe dettagliate precaricate e del servizio di aggiornamento mappe Lifetime. I prezzi dei nuovi navigatori Garmin Essential vanno da 119 a 199 euro a seconda del modello.

L’altra novità che Garmin presenta al CES è l‘Head-up display Plus che al popolare HUD aggiunge un nuova applicazione gratuita: “la Garmin HUD app“. Il nuovo navigatore HUD+ proietta in maniera chiara e precisa le informazioni di guida su una pellicola trasparente (da porre sul parabrezza) o su un visore dedicato. Le informazioni di navigazione vengono ricevute dal dispositivo tramite la connessione Bluetooth dello smartphone grazie all’app dedicata (con tutte le mappe dell’Europa) che si può scaricare da Google Play Store, dall’App Store e da Windows Phone Store. Garmin HUD+ sarà in vendita al prezzo di 179 euro.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati