Peugeot 308 Station Wagon: prime immagini ufficiali della famigliare francese

Un altro prodotto della piattaforma EMP2

Ecco le prime foto della nuova Peugeot 308 Station Wagon, più leggera e tecnologica offre un bagagliaio al top della categoria

Vi proponiamo le primissime immagini ufficiali della nuova Peugeot 308 Station Wagon; la familiare francese, al pari della hatchback, è accresciuta nelle dimensioni e vanta un look accattivante e gradevole.

La grande capacità di carico è uno dei principali punti di forza della 308 SW; il bagagliaio, con il divano posteriore in configurazione standard, offre ben 610 litri di capacità, superando agilmente alcune delle concorrenti dirette, tra le quali, la Volkswagen Golf SW e la Seat Leon Wagon. La parigina inoltre può ribaltare i sedili posteriori completamente, fino a formare un unico pianale di carico perfettamente piatto.


Sviluppata sulla nuova piattaforma EMP2, la Peugeot 308 Station Wagon risulta più leggera di ben 140 chilogrammi rispetto precedente generazione di 308 famigliare; una riduzione di peso importante che influisce in maniera consistente su consumi e dinamismo.


Gli interni della wagon ripredono soluzioni e stile della cinque porte, con la plancia dalle linee pulite, caratterizzata dal display touchscreen che vi troneggia in posizione centrale. L’atmosfera a bordo è futuristica e la qualità dei materiali contribuisce a creare un ambiente di qualità.


Le motorizzazioni sono ovviamente condivise con la 308 hatchback, compreso l’efficiente turbodiesel BlueHDI, capace di emettere appena 85 g/km di CO2 e che si propone come valida alternativa ai Bluemotorion di Volkswagen o ai Econetic di Ford.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati