SEAT Leon Cupra, prime informazioni e immagini ufficiali

Muy caliente

SEAT Leon Cupra - La versione hot della familiare iberica viene svelata prima della sua ufficializzazione e sarà presente in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

Nell’attesa che il comunicato ufficiale venga diffuso da parte del costruttore iberico, ecco quindi i primi scatti di quella che sarà la star dello stand SEAT in occasione del prossimo Salone di Ginevra, la nuova Leon Cupra, compatta familiare in versione sportiva.

L’attuale top di gamma nella famiglia SEAT Leon avrà quindi atteso con molta trepidazione che le tre carrozzerie fondamentali siano svelate, vale a dire le berlina, coupé SC e station wagon ST. Tocca ora a lei, dopo un lungo periodo di attesa, fare la sua comparsa e la Leon Cupra verrà quindi presentata al Salon International Automobile di Ginevra. Due sono le carrozzerie che vengono declinate in questa versione aggressiva: la berlina cinque porte e il coupé SC.

Sorprendentemente questa Cupra rimane relativamente saggia e controllata a livello di stile: la Cupra si accontenta di accentuare i tratti distintivi della versione di base all’anteriore con nuove prese d’aria di dimensioni più imponenti. La hothatch sottolinea il suo posteriore con una struttura nera che troneggia in bella vista al di sopra del diffusore. I cerchi in lega sono anch’essi una novità e fanno intravedere le tradizionali pinze freno di colore rosso.

Per il momento non ci sono conferme ufficiali da parte del brand iberico per quanto riguarda l’argomento meccanico, ma sembrerebbe che in fin dei conti il motore quattro cilindri 2.0 litri TSI svilupperà una potenza massima da 280 cv. Questo ci fa capire che un’ipotetica versione esasperata Cupra R possa andare oltre quota 300 cv.

Ora ci resta che aspettare le prossime ore prima di aver accesso a tutti i dettagli sulla nuova spagnola pepata e un paio di mesi per di vederla dal vivo al Salone di Ginevra che si terrà dal 4 marzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati