Hyundai Santa Fe premiata con il Good Design Award 2013

Hyundai Santa Fe premiata con il Good Design Award 2013

Il crossover seduce con le sue linee dinamiche e audaci

Hyundai Santa Fe - La nuova Hyundai Santa Fe conquista il Good Design Award 2013 grazie all'innovativo design "Storm Edge" che combina armonicamente le forme raffinate ed eleganti con le ampie superfici del SUV sudcoreano.
Hyundai Santa Fe premiata con il Good Design Award 2013

La Hyundai Santa Fe riscuote consensi anche negli Stati Uniti dove il crossover sudcoreano ha conquistato il premio Good Design Award 2013 assegnatogli dal Chicago Athenaeum. Si tratta del terzo anno consecutivo che il design di Hyundai riesce a conquistare il prestigioso riconoscimento. In questa occasione è stato il carattere dinamico ed innovativo delle linee estetiche della nuova Santa Fe a far trionfare la vettura sudcoreana nella categoria trasporti.

Il Good Design Award, giunto alla sua 64esima edizione, ogni anno sceglie le migliori realizzazioni nel campo del design e dell’architettura. La prestigiosa giura internazionale, composta da esperti, architetti e designer di fama mondiale ha premiato più di 700 progetti di prodotti provenienti da oltre 38 Paesi. Come detto nella categoria trasporti il design ritenuto più audace, innovativo e riuscito è stato quello della Hyundai Santa Fe.

La nuova Santa Fe ha un carattere più deciso e audace rispetto al precedente modello, ma questo non fa venire meno l’esaltazione della raffinatezza e sofisticatezza delle linee che si sposano in maniera armonica con le superfici voluminose della vettura. Il crossover asiatico punta sul design chiamato “Storm Edge” che si basa sulle immagini forti e dinamiche create dalla natura durante la formazione di una tempesta.

Chris Chapman, capo progettista di Hyundai Design Center, non ha nascosto l’entusiasmo per l’assegnazione del premio alla Santa Fe: “Hyundai è orgogliosa di rappresentare il top in quanto a stile e design. Con la nuova Santa Fe volevamo creare un veicolo che fosse funzionale ed esteticamente dinamico, e ricevere il Good Design Award 2013 è l’ulteriore conferma di aver centrato il nostro obiettivo“.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati