Porsche 911 Techart GTstreetR, estremo stile prontocorsa per la sportiva tedesca

Un bodykit ispirato alle GT3 da competizione

Ecco la magistrale Techart GTstreetR, una trasformazione estrema, dall'impronta racing, per la Porsche 911 Turbo

La Techart GtstreetR è una magistrale realizzazione del tuner tedesco sul tema della Porsche 911; fortemente ispirata alle GT3 da competizione, questa special è destinata agli amanti dei gusti “forti”.

Sviluppata sulla già ottima base della Porsche 997 Turbo, la GTstreetR ha un look unico ed estremo, trasudante sportività da ogni angolazione; la finitura Matt Black contribuisce a rendere più spettacolare la trasformazione, esaltando il lavoro fatto dai designer Techart per rendere la 911 quanto mai vicina, almeno nelle forme, ad un’auto da competizione.


Il bodykit della Techart GTstreetR è composto da numerosi elementi in fibra di carbonio; il frontale è stato caratterizzato da un paraurti modificato e dotato di un lip molto pronunciato e distante appena qualche centimetro dall’asfalto. L’inconfondibile e muscolosa fiancata della Turbo è sottolineata da una minigonna massiccia e ben profilata, mentre al posteriore è stato installato uno spettacolare paraurti sagomato e dotato dell’ormai indispensabile estrattore.


In coda troviamo uno dei pezzi forti della trasformazione, sul cofano è stato collocato un enorme spoiler, il cui design è inconfondibilmente ispirato ai bolidi della serie GT3. L’alettone svetta alto sul corpo vettura e contribuisce a tenere il posteriore ben saldo sul terreno alle alte velocità.


A questo look così estremo non poteva non abbinarsi un consistente potenziamento del sei cilindri boxer; con un kit appositamente sviluppato Techart innalza la potenza della Porsche 997 Turbo a 660 cavalli, con una coppia massima di 860 Nm; ne beneficiano ovviamente le prestazioni, la GTstreetR accelera da 0 a 100 in 3.5 secondi e supera di slancio i 345 chilometri orari!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati