Qoros 3 Sedan, compatta più sicura del 2013

Miglior punteggio dell'anno nei test Euro NCAP

Qoros 3 Sedan - Con il punteggio dell'88% la Qoros 3 Sedan è la vettura compatta più sicura del 2013 tra tutte quelle testate da Euro NCAP. L'auto cinese riceve un prestigioso riconoscimento che attesta l'affidabilità assoluta di una vettura che qualche mese fa ha agevolmente conquistato le cinque stelle Euro NCAP.
Qoros 3 Sedan, compatta più sicura del 2013

Dopo aver presenziato il Salone di Ginevra dello scorso anno ed aver conquistato il premio di miglior debuttante al Salone di Shanghai 2013, la Qoros 3 Sedan è stata eletta vettura compatta più sicura del 2013. A decretarlo è stato l’Euro NCAP dopo che  lo stesso ente qualche mese fa aveva assegnato le cinque stelle alla vettura cinese che ha superato alla grande i severi crash test che misurano la sicurezza delle auto.

La Qoros 3 Sedan è dunque la vettura del segmento compatte (Small Family) più sicura dell’anno. Nei crash test di settembre l’auto asiatica ha conquistato il punteggio complessivo dell’88%, il più alto tra tutti i veicoli testati nel corso del 2013 da Euro NCAP. Del resto anche i singoli punteggio nelle quattro prove parlano chiaro: protezione adulti 95%, protezione bambini 87%, protezione pedoni 77% e sistemi di sicurezza 81%. 

Come ricordato più volte la Qoros 3 Sedan è la prima auto prodotta in Cina ad ottenere il punteggio di cinque stelle Euro NCAP. La vettura assume dunque un ruolo da apripista per gli standard di sicurezza dei costruttori cinesi che vogliono importare le loro vetture in Europa.

La Casa automobilistica asiatica ha accolto con grande entusiasmo e soddisfazione la notizia, come si evince dalle parole di Volker Steinwascher, Vice Presidente Qoros, che ha dichiarato: “Il risultato Euro NCAP dimostra l’elevato livello raggiunto nel design, nella progettazione e nell’integrità produttiva con la Qoros 3 Sedan. Il conseguimento di questi standard di livello mondiale, non solo per ciò che riguarda la sicurezza, ma per ogni singolo elemento della vettura, è stato allo stesso tempo una grande sfida e, fin dall’inizio, uno dei nostri obiettivi principali. Ed è con orgoglio e soddisfazione che oggi vedo riconosciuti i nostri sforzi“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati